contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvato il progetto per la realizzazione di un parcheggio scambiatore in via Madonnetta

1' di lettura
1093

Comune di Ancona

Nel corso della riunione di ieri la giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Ambrogini, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio scambiatore in via Madonnetta assieme all’ampliamento del parcheggio scambiatore esistente.

La superficie complessiva occupata dal progetto è di oltre 1.000 mq e prevede la sistemazione di 20 nuovi posti auto nella vecchia area di parcheggio e di circa 30 posti nel nuovo parcheggio scambiatore. Per poter realizzare tale intervento l’Amministrazione comunale parteciperà al bando regionale denominato “Parcheggi di scambio”, che prevede un finanziamento massimo pari all’80% dell’investimento.



La parte eccedente la somma concessa dalla Regione verrà inserita nel Piano Triennale OO.PP. A seguire la giunta ha approvato la richiesta della Curia di Ancona/Osimo di concessione di una area di circa 40 mq alla entrata del complesso sportivo di Passo Varano (stadio e palasport), per collocarvi in via definitiva una composizione artistica in ricordo della Santa Messa celebrata da papa Giovanni Paolo II il 30 maggio 2009 allo stadio del Conero.



Nella stessa area il Comune provvederà a interventi di sistemazione e illuminazione. La scultura verrà mostrata in occasione della visita che l’Arcivescovo di Cracovia S.E.Card. Stanislao Dziwisz farà ad Ancona l’8 ottobre nella ricorrenza del 15” anniversario dell’ordinazione episcopale di Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona. In tale data all’interno del Palarossini verrà proiettato il film “Una vita con Karol” Il giorno seguente i due arcivescovi concelebreranno la Santa Messa al Duomo ed effettueranno alcuni incontri.



Comune di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 17:34 sul giornale del 25 settembre 2009 - 1093 letture