contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

In arrivo contributi a favore delle famiglie

2' di lettura
1430

euro

C’è tempo fino al 14 ottobre per presentare la domanda per l’ottenimento di contributi, derivanti da stanziamenti regionali e da cofinanziamento comunale, a favore della famiglia per i seguenti interventi.

NASCITA O ADOZIONE L\'evento deve essersi verificato nel periodo 01/04/2008 - 13/09/2009. La domanda può essere presentata dalle madri residenti in Italia al momento del parto/adozione e in Ancona al momento della domanda, con cittadinanza extracomunitaria, in possesso di Permesso di Soggiorno in corso di validità, che non hanno diritto a percepire indennità di maternità.


FAMIGLIA MONOPARENTALE composta da un solo genitore, residente in Ancona al momento della domanda, nella situazione di divorziato/a, separato/a legalmente, vedovo/a, single. con almeno un figlio minore convivente, che non abbia compiuto i sei anni alla data del 16 ottobre 2009. In presenza di più figli nelle stesse condizioni il contributo erogabile pro capite sarà moltiplicato per il numero di questi. Per entrambi gli interventi il nucleo familiare deve possedere, per l\'ammissione ai benefici di legge, una situazione economica, determinata e calcolata con l\'indicatore della situazione economica non superiore a € 7.500,00, riferito ai redditi 2008. Per la compilazione della Dichiarazione sostitutiva attestante le condizioni economiche del nucleo familiare, gli interessati potranno avvalersi dei Centri di Assistenza Fiscale (CAAF) operanti nel territorio e convenzionati con il Comune di Ancona.


PROGETTI da realizzare nel territorio del Comune di Ancona, presentati da Associazioni e/o Organizzazioni operanti nell\'ambito del privato sociale, volti a garantire solidarietà e sostegno alle donne in difficoltà e alla prevenzione degli infortuni domestici. Gli interessati possono reperire i moduli di domanda presso: - l\'Ufficio Politiche per la Famiglia - viale della Vittoria, 39 - l\'Ufficio Relazioni con il Pubblico - presso il Comune di Ancona - le sedi dei Distretti Sociali Il sito del Comune www.comune.ancona.it Sullo stesso sito del Comune è possibile reperire le modalità e gli indirizzi di consegna delle domande. Informazioni: www.comune.ancona.it; Comune di Ancona - Servizio Servizi Sociali lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13, martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, giovedì: orario continuato dalle 10 alle 16 - telefono 071/2222129.



euro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 13:41 sul giornale del 25 settembre 2009 - 1430 letture