contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Informagiovani e università, è pronto l\'Instant book

1' di lettura
1204

Instant book

L’Informagiovani- il centro comunale che fornisce ai giovani notizie su scuola, lavoro, formazione, sport, vita sociale, volontariato, università e tempo libero - ha realizzato un nuovo instant book dedicato agli studenti che iniziano la vita universitaria ad Ancona, dal titolo \"L\'INFORMAGIOVANI TI ACCOMPAGNA ... ALL\'UNIVERSITÀ\".

Nell’opuscolo, scaricabile da internet e a disposizione presso lo sportello di corso Garibaldi 111, è possibile trovare informazioni inerenti le agevolazioni rivolte agli studenti, suggerimenti su come trascorrere il tempo libero e indicazioni per la ricerca di un appartamento. “Uno strumento agile e pratico- sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili, Franco Brasili- per vivere meglio la vita da universitari nel capoluogo, sia come residenti che come ospiti”.



In generale, allo sportello del Comune dedicato a ragazzi e ragazze, le informazioni sono organizzate con strutture telematiche, ampi archivi, bacheche per lasciare e ricevere messaggi, testi e riviste specializzate. Sono a disposizione dei fruitori anche la navigazione internet gratuita, riviste specializzate, la consultazione libera dei raccoglitori, il servizio Eurodesk per le opportunità europee e quello Informacultura per le iniziative culturali di maggiore interesse, laboratori di orientamento e- appunto- instant book per tematiche specifiche.



Ma soprattutto sono a disposizione operatori giovani e competenti in grado di aiutare e consigliare. L’Informagiovani è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì, giovedì, venerdì dalle 16.00 alle 18.30. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.ankonagiovane.it



Instant book

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2009 alle 17:16 sul giornale del 29 settembre 2009 - 1204 letture