contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Bilancio delle circoscrizioni: assemblea al centro di via Ascoli Piceno

1' di lettura
1266

bilancio

Secondo incontro per il Bilancio delle Circoscrizioni, mercoledì 30 settembre. Dopo la prima circoscrizione, sarà il turno della seconda Circoscrizione, che vedrà i cittadini riunirsi in assemblea alle ore 18,00 nel Centro culturale di via Ascoli Piceno 10 e non più presso il centro civico di Via Scrima, come precedentemente programmato e annunciato.

Da quest’anno, come si ricorderà, l’Amministrazione comunale ha deciso di coinvolgere la cittadinanza nella scelta di alcune priorità della manovra di previsione 2010. Grazie a tale progetto pilota i cittadini, singoli e associati, le categorie produttive, gli ordini e i sindacati potranno determinare alcune priorità della manovra di previsione 2010, in particolare opere pubbliche relative al territorio di appartenenza.


Per raggiungere tale obiettivo sono state fissate diverse assemblee organizzate dalle Circoscrizioni nelle quali a tutti i partecipanti viene chiesto di scegliere i progetti più significativi da un elenco di proposte o di ampliare lo stesso elenco con nuove priorità. I progetti che emergeranno da questo confronto saranno quindi - una volta verificata la loro fattibilità tecnica ed economica - sottoposti al voto popolare.


Gli incontri successivi- per quanto riguarda la seconda Circoscrizione, si terranno: venerdì 2 ottobre alle ore 18,00 a Collemarino al Circolo \"Il Gabbiano\" e mercoledì 7 ottobre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Sappanico.



bilancio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 13:30 sul giornale del 30 settembre 2009 - 1266 letture