contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Granfondo del Conero: week end tra ciclismo e religione

3' di lettura
2034

Fine settimana intenso quello appena trascorso per l’ASD Granfondodelconero Team che è stata occupata su due fronti: la manifestazione sportivo-regigiosa \'Pregando...pedalando\' , con partenza a Loreto, e la Conero Bike, manifestazione di cross country e gran fondo di mtb, a Sirolo.

A Loreto per la PREGANDO…PEDALANDO hanno partecipato circa 25 ciclisti, tra cui qualche insegnante e ragazzi delle scuola Bruno da Osimo oltre che i ciclisti della Valenti Team. Partenza , come detto da Loreto da P.za della Madonna per poi pedalare, ad andatura controllata, fino a Porto Recanati, dove si sono celebrati i Misteri della Gioia,e da qui fino all’Acquaviva di Castelfidardo dove si è fatta una riflessione sui Misteri del Dolore ed una merenda. Si è poi partiti per Campocavallo di Osimo dove si sono celebrati i Misteri della Luce per poi andare tutti a pranzo al Ristorante IL GRINGOS. Da qui poi fino a Loreto in P.za della Madonna per celebrare i Misteri della Gloria.

Domenica a Sirolo, invece, è andata di scena la Conero Bike. La sede era quella della Croce Azzurra di Sirolo e lo scenario quello del Monte Conero. I percorsi erano tre : uno di Km 8 per escorzionisti, uno di km 25 ed uno di km 45. Il percorso di Km 25 era valevole come Prova di Coppa Italia UISP. Patrocinio e presenza attiva degli Amministratori del Comune di Sirolo e di tutta la Croce Azzurra di Sirolo . I partecipanti non molti, forse delusi dalle passate edizioni, non organizzate bene. Il 2009 invece è stato perfetto come organizzazione e per si prospetta per l’edizione 2010 che si svolgerà il 7/03/2010 sempre come protagonista il Conero. I risultati del percorso di km 25 a visto vincitore per la categoria A1 Adriano Nepa della Nepa team GLM,per la cat. A2 Luca Garofalo della ASD Bike Maniacs Ancona su Luciano Botti della ASD Novagli Team Bike e Giordano Chiusaroli della Ragamon Team. Nella Cat. A3 vince Pierluigi Quattrini della Valenti Team su Alessandro Alessandrini sempre della Valenti Team e Sandro Nevilaqua della Novana Bike.La cat. A4 ha visto vincitore maurizio Antonucci della valenti Team su Giampiero Saraga del gruppo MTB Pedalando ASD di Roma e Sergio Lucchetti della Bike Maniacs Ancona, mentre nella Cat.A6 a vinto Cesare chiara berta dell’ASD Sforzacosta. Nella cat. Allievi a vinto Fulvio De Santis della Bici Club Sibillini.Tra le donne vince Sandra Marconi dell’ASD Albense su Laura Novagli Team Bike .

Nel percorso di km 45 nella cat. A1 a vinto lorenzo Pierpaoli del Massi Club, perl la cat. A2 vince Alessandro zepponi della Velo Club Cicli Cingolani, nella Cat A3 vince Ercole Pomeri della valenti Team su Fausto Aloisi dell’ASD Albensee Rodolfo Belardinelli della Mondo Bici, per la cat. A4 vince Pietro di Mattia della Iros Bikers. Finita la gara tutti al ricco Pasta party e premizioni con la presenza del presidente della croce Azzura di Sirolo e dell’Assessore allo Sport di Sirolo. Due giorni all’insegna dello sport aspettando il 7 e il 14 marzo 2010 per la kermesse che va sotto il nome GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI con un promoter di nome Andrea Tonti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 13:36 sul giornale del 30 settembre 2009 - 2034 letture