contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dimissioni di Ranci, riunione della maggiornaza

1' di lettura
1616

Giovanni Ranci ci ha correttamente avvisato nel pomeriggio della sua scelta di dimissioni a seguito dell’informazione di garanzia ricevuta oggi. Non posso che apprezzare la sua correttezza umana e politica.

Correttezza sulla quale sono stati basati sempre i nostri rapporti. Per questo voglio credere che, in tempi brevi, il percorso giudiziario arrivi ad un punto tale da dissipare qualunque ombra sull’operato di Giovanni. Il Partito democratico saprà dimostrare la propria forza anche in un momento come questo e saprà indirizzare le proprie energie sane e propulsive verso un nuovo modo di essere riferimento per i cittadini e le loro giuste aspettative. Sono convinto che i valori sani sui quali si sta costruendo il confronto politico del Partito saranno gli stessi che permetteranno al Pd di ritrovare la compattezza necessaria per il Buon governo di cui tutti abbiamo bisogno.

A conclusione della riunione con i segretari della maggioranza presente in Consiglio comunale sono estremamente soddisfatto dell’esito del confronto. La maggioranza tutta ha ribadito la volontà di proseguire compatta nel percorso iniziato senza porre veti su nessun tipo di scelta dovrò affrontare, riconoscendo una prerogativa del ruolo che sono chiamato a ricoprire. Abbiamo tutti concordato nella necessità di continuare in un percorso di condivisione sempre più stretto per rispondere in maniera efficace alle tante esigenze che Ancona dimostra di avere. Abbiamo quindi confermato l’appuntamento di sabato prossimo quando tutto la maggioranza si troverà, insieme ai segretari e agli assessori, per una giornata di lavoro sui progetti che caratterizzeranno il governo della città nei prossimi mesi.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 12:08 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 1616 letture