contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fincantieri: l\'assessore Gabrielli al Coordinamento dei Comuni

1' di lettura
1314

L’assessore al Porto Ezio Gabrielli ha partecipato questa mattina a Roma a una riunione del coordinamento dei Comuni sede di Fincantieri.

“Tutti gli intervenuti - ha detto Gabrielli – hanno confermato la volontà di proseguire in questa esperienza di coordinamento, giudicata unanimemente in modo positivo. Dopo una disamina delle singole realtà comunali, siamo stati messi al corrente degli incontri tenuti negli ultimi mesi con il ministro per lo Sviluppo economico”. Il Ministero fisserà entro i primi 15 giorni di ottobre un nuovo incontro, cui parteciperanno anche l’azienda e i sindacati. In questa sede il Coordinamento chiederà garanzie rispetto al tema delle commesse pubbliche e degli incentivi alla rottamazione. “L’impegno preso al termine dell’incontro di oggi – ha aggiunto Gabrielli – è quello di coinvolgere tutti i livelli politici e amministrativi dei singoli territori, per formare un unico gruppo di pressione a tutela del patrimonio occupazionale e aziendale”.

“Ribadisco – ha concluso l’assessore - la massima attenzione dell’Amministrazione comunale alla questione occupazionale per tutte le realtà produttive del porto di Ancona. Rispetto a questo problema siamo impegnati a monitorare la situazione e ci teniamo in costante contatto anche con le organizzazioni sindacali”.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 14:00 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 1314 letture