contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Nomine sindacali: ecco i nomi di Gramillano

2' di lettura
2177

Ho ascoltato, come sempre, tutti gli interlocutori politici e istituzionali che in questi ultimi tempi hanno ritenuto importante farmi sapere le loro opinioni in merito alla gestione degli Enti e aziende a vario titolo collegati al Comune. Come Sindaco, ho il dovere di farlo. Con la stessa attenzione ho valutato i tanti curricula che sono arrivati in Comune per ricoprire questi incarichi.
Questa è la sintesi, fatta nel rispetto delle tante sensibilità di coloro che animano la scena politica, culturale e sociale della città, nella consapevolezza che, comunque, non può essere condivisa da tutti. E’ una sintesi che trova la sua motivazione fondamentale nelle competenze, unica vera garanzia della correttezza di qualunque scelta io abbia fatto. Ora è giunto il momento di chiudere definitivamente con un dibattito che non ha sicuramente appassionato i cittadini ne tantomeno me. Resto convinto che è importante un percorso di partecipazione, effettuato nelle sedi corrette, dove i partiti siano forza propulsiva e propositiva, ma sono altrettanto certo dell’assoluta indipendenza delle scelte che la legge attribuisce al Sindaco nel suo ruolo amministrativo. La città ha altri problemi e sono convinto che i cittadini si aspettano dai partiti, che sono stati chiamati a governare con me, dibattiti seri e costruttivi su temi che rappresentano la qualità della vita e lo sviluppo di Ancona. Voglio contrastare la mortificante sensazione, che è stata data in questi ultimi giorni, per cui la politica sia mera attribuzione di posti e spartizione di potere tra i partiti. Il ruolo e la responsabilità che ci è stata data dagli elettori del CentroSinistra, impongono comportamenti e scelte di alto profilo per noi tutti, amministratori e politici”.

MEDIATECA DELLE MARCHE: Matteo Trunfio Roberto Nisi Laura Borgognoni Antonio Rizzo Giuliana Calogiuri Consales

RIVIERA DEL CONERO Claudio D’Orazio Annarosa Polverini Gabriele Capannelli (Consiglio d’amministrazione)

COMMISSIONE COMUNALE TOPONOMASTICA Rinaldo Fanesi

CONSORZIO PER L’ALTA FORMAZIONE E SVILUPPO DELLA RICERCA SCIENTIFICA IN DIRITTO AMMINISTRATIVO Andrea Filippini

ENTE REGIONALE PER L’ABITAZIONE PUBBLICA Diego Franzoni

ERF Giuseppe Ferrara Giorgio Tremolini

FONDAZIONE MOLE VANVITELLIANA Pierluigi Fontana

FONDAZIONE OSPEDALE SALESI ONLUS Roberta Penna Romolo Scalmati Sabatini Maria Rita Materazzi (Consiglio d’amministrazione)

ANCONAMBIENTE Lino Secchi (Presidente) Andrea Venarucci Giorgio Marchetti

LA MARINA DORICA Enrico Giampieretti

MOBILITA’ E PARCHEGGI Andrea Nespoli

ANCONA ENTRATE Gianni Ciotti

PORTONOVO Giorgio Pesaresi Gianni Fraticelli Daniele Frulla Vincenzo Monaco

PASSETTO Paolo Santaniello Anna Quintabà Corelli Ludovica Dusmet



PALOMBINA Bruno Bilò Marco Guglielmino Dante Recanatesi

REVISORE DEI CONTI UNICO ANCONAENTRATE Remo Fiori REVISORE SUPPLENTE ANCONAENTRATE Massimo Principi PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE MOBILITA’ E PARCHEGGI Stefano Coppola REVISORE EFFETTIVO MOBILITA’ E PARCHEGGI Valerio Vico


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2009 alle 19:45 sul giornale del 07 ottobre 2009 - 2177 letture