contatore accessi free

Forum delle donne: aperta la campagna di adesione

donne 2' di lettura Ancona 09/10/2009 - A seguito delle elezioni comunali e dell’avvio dell’attività del nuovo Consiglio comunale è tempo di rinnovare anche il Forum delle Donne.

Il Forum è un organismo partecipativo del Comune di Ancona, costituito dal Consiglio Comunale nel lontano 1994, che si pone come scopo primario la promozione della più ampia partecipazione delle donne della città alla sua organizzazione sociale, politica e culturale. Uno strumento che valorizza la presenza e le potenzialità femminili nella città e promuove iniziative culturali e di sostegno sociale.


Del Forum, che è coordinato da una presidente e da un esecutivo di 5 donne, fanno parte le rappresentanti delle associazioni femminili, dei Comitati/Commissioni per le Pari opportunità, le donne organizzate nei partiti, nei sindacati e nelle associazioni cittadine. Sono membri di diritto le assessore e le consigliere comunali. Come nelle precedenti occasioni di rinnovo degli organi comunali, le associazioni sono pertanto invitate a trasmettere, entro venerdì 23 ottobre, la scheda di adesione, compilata in ogni sua parte, al seguente indirizzo: Assessorato alle Pari opportunità – segreteria Forum delle donne, Viale della Vittoria n.39 – 60123 Ancona. Per reperire la scheda: tel 071 222 2430 / 2481 fax 071 222 2436. Si ricorda che ogni associazione può esprimere due rappresentanti e, se già iscritta, non deve inviare il proprio statuto, a meno di rilevanti variazioni negli ultimi tempi.


“Sono lieta di iniziare questo nuovo percorso- ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità, Romana Mataloni- convinta che il Forum sia uno strumento utile e cha vada arricchito di sempre nuovi contributi e stimoli. Mi impegnerò ad allargare la rappresentatività delle donne e di fare del Forum un efficace e coerente luogo di discussione e di elaborazione di progetti per fare in modo che nei luoghi di studio, di lavoro, in famiglia e nelle istituzioni siano espresse al meglio tutte le potenzialità femminili”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2009 alle 13:30 sul giornale del 10 ottobre 2009 - 1367 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV
logoEV