contatore accessi free

Falconara: il Parco Zoo a sostegno dell\'associazione \'L\'Africa chiama Onlus\'

consegna assegno per il progetto in Zambia 2' di lettura 10/12/2009 - Si è svolto il 3 dicembre 2009 presso la sala del Leone nella sede del Municipio di Falconara Alta un evento a favore dei bambini africani, voluto dal Parco Zoo Falconara a sostegno dell\'associazione “L\'Africa chiama Onlus”, per il progetto in Zambia.

Il progetto prevede la costruzione del Centro sociale Shalom a Kanuama, in cui troveranno spazio un edificio scolastico, un poliambulatorio, una sala di fisioterapia per bambini disabili, un laboratorio per attività artigianali, una mensa per gli alunni ed un salone. Il Parco Zoo Falconara ha coinvolto in questa lodevole iniziative il mondo della scuola. Durante l\'anno scolastico 2008-2009 per ogni ingresso scuola sul costo del biglietto sono stati destinati 50 centesimi a favore del Centro Shalom. In questa maniera i nostri bambini hanno potuto aiutare loro coetanei meno fortunati. Il Parco Zoo Falconara ha annunciato ufficialmente che l\'iniziativa continuerà anche per l\'anno scolastico 2009-2010, per essere essere ancora più vicini ai piccoli africani.



“Siamo molto grati al Parco Zoo Falconara per la sensibilità ed il gesto umanitario- ha dichiarato Italo Nannini, Presidente de “L\'Africa chiama Onlus”, che da anni conduce azioni di sensibilizzazione ed attua progetti di sviluppo e di cooperazione in Africa, e precisamente in Zambia, Kenya, Tanzania ed Uganda-. Il fondo contribuirà alla realizzazione di questo importante complesso da parte della nostra Onlus”. Anche con questa iniziativa il Parco Zoo Falconara si è distinto per la valenza educativa e sociale.



L’impulso dato dai moderni Giardini Zoologici alla conservazione del patrimonio biologico non si limita infatti alla propagazione e allo studio delle specie minacciate, perché spesso il rischio di estinzione di una specie animale è strettamente connessa alla situazione economico-sociale del territorio. Non è possibile attivare programmi di conservazione senza che vi siano anche la consapevolezza e il supporto di tutta la popolazione, non soltanto di chi vive in luoghi direttamente interessati al progetto. Il Parco Zoo Falconara ha inteso quindi, ampliare il suo impegno ponendosi come fine una corretta e consapevole educazione nei confronti delle urgenze umanitarie.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 19:24 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 1615 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, parco zoo





logoEV
logoEV
logoEV