Il Pd riunito per fare il punto sugli effetti della crisi
La crisi economica è la priorità del PD. Per tale ragione si è svolta oggi una riunione tematica della Direzione provinciale del Partito di Ancona per fare il punto sugli effetti della crisi nel nostro territorio e per discutere le proposte del PD sul tema.
Proprio in questi giorni il PD provinciale sta incontrando, nell’ambito di una specifica campagna di ascolto voluta dal Segretario provinciale Lodolini, Cgil, Cisl, Uil, Cna, Confcooperative, Legacoop, Confartigianato, Cia e Coopagri in vista della Conferenza economica che il PD farà a gennaio 2010.
Alla riunione della Direzione aperta dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini hanno relazionato l’Assessore regionale Fabio Badiali e il prof. Carlo Carboni, responsabile economico PD Marche. Espresso apprezzamento per il ruolo della Regione che sta mettendo in campo concrete azioni per contenere gli effetti della crisi. Tutto al contrario del Governo Berlusconi, che non assume iniziative: non sostiene le imprese, i redditi del lavoro dipendente, le pensioni.
Non costruisce una rete più efficace di ammortizzatori sociali, in particolare per i lavoratori precari; non investe in opere pubbliche. Da noi, invece, la Regione bene sta operando, da una parte con interventi a sostegno delle famiglie e delle imprese, dall’altra con scelte di prospettiva per rendere pronto il nostro territorio ad agganciare la ripresa non appena si prospetterà. Sostegno ai redditi e alle imprese, un piano di piccole opere pubbliche, incentivi alla green economy le proposte del PD.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 17:01 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 830 letture


















