contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Da gennaio di nuovo la pasta biologica a scuola

1' di lettura

Dall’inizio del nuovo anno nelle mense scolastiche cittadine sarà reintrodotta la pasta biologica.

Dopo verdura e frutta, ora anche il primo piatto, solitamente il più amato e cercato dai bambini, diventa “naturale”. L’Amministrazione comunale ha deciso di rafforzare l’offerta di prodotti derivanti da agricoltura biologica nei menù delle mense comunali, convinta che l’alimentazione sia un fattore fondamentale per la salute e lo sviluppo dei giovani. E lo ha fatto nel prodotto principale, quello consumato quasi quotidianamente: saranno biologiche le pastasciutte e le pastine in brodo, per una fornitura di circa 23 mila chili all’anno.



Si arricchisce così il menù proposto per chi mangia a scuola, che già prevede tutti i prodotti freschi ortofrutticoli da agricoltura biologica e la carne certificata proveniente dai produttori locali. “La reintroduzione della pasta biologica, richiesta anche dai comitati dei genitori che abbiamo voluto ascoltare e coinvolgere nelle scelte – ha affermato l’assessore ai Servizi scolastici Andrea Nobili che ha sostenuto con forza questa scelta – è un passo importante non solo nella direzione della qualità di questo servizio fondamentale, ma anche dal punto di vista dell’educazione alimentare che in questo modo cerchiamo di trasmettere ai bambini, per i quali è indispensabile un corretto approccio al cibo”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2009 alle 17:04 sul giornale del 29 dicembre 2009 - 1085 letture