contatore accessi free

14 settembre 2010

...

Cala il sipario sull' 11° edizione della Regata del Conero. Ieri record di pubblico nella piazzetta del centro servizi di Marina Dorica (vedi foto in allegato) per assistere all'assegnazione dei trofei di gara ma anche per la tanto attesa estrazione dei premi messi in palio dal comitato organizzatore di Marina Dorica.





...

Inizia, dunque, l’anno scolastico. Ma la campanella che suonerà quest’anno sarà particolarmente stonata. Proprio sulla scuola il Governo nazionale mostra tutta la sua inadeguatezza, penalizzando il presente, ipotecando il futuro dei ragazzi e realizzando il più devastante piano di licenziamenti nella scuola pubblica che la Repubblica ricordi.


...

Le scriventi Segreterie regionali verificato come, nonostante numerose sollecitazioni ricevute anche dalla RSU, codesta società indugia o addirittura blocca il processo di assunzioni per personale utilizzato ormai da parecchio tempo con contratti a tempo determinato, considerano tali atteggiamenti lesivi per i lavoratori interessati, nonché di corrette relazioni industriali.




...

L’Unione Sportiva Ancona 1905 comunica che gli abbonamenti non ancora ritirati si possono ritirare da mercoledì mattina (15 settembre) a sabato mattina alle ore 12 (18 settembre) presso la segreteria della società in via Damiano Chiesa 13/A..





...

Sarebbe il caso di non perdere il treno, o meglio l’aereo, che potrebbe portare nelle Marche i turisti scandinavi. Il workshop, svoltosi a Stoccolma il 7 settembre scorso, ha evidenziato il grande interesse per la nostra regione dei tour operator svedesi che spostano turisti di fascia alta.


...

Riparte l’anno scolastico ed il sindaco Goffredo Brandoni, come ha sempre fatto dal suo insediamento, ha voluto portare personalmente il proprio saluto a tutti coloro che sono tornati in aula. Diventa così una consuetudine, la novità introdotta dal primo cittadino e assai gradita a studenti, professori e dirigenti degli istituti falconaresi che hanno inaugurato questa mattina l’anno scolastico 2010/2011.


...

Concordo con la presidente della provincia Patrizia Casagrande sulla necessità di sedersi attorno ad un tavolo affinché le istituzioni tutte possano trovare una soluzione riguardo la Fiera di Ancona. Per questo ho già chiesto un appuntamento all’assessore regionale Antonio Canzian e torno a chiedere all’Autorità Portuale di lasciare spazio alle attività fieristiche.


13 settembre 2010

...

Gentili Sindacalisti della CISL, UIL e CGIL,
all'interno delle organizzazioni sindacali, fino a fuori dei cancelli dell'API, in apparenza ci sono diverse sensibilità. Non si tratta di stabilire quale sia la categoria più sensibile. Se pensiamo alla CISL ad esempio, crediamo che abbia nelle proprie corde la competenza e la lungimiranza rispetto alla possibilità di una riconversione/bonifica del sito industriale API ... Poi però - in raffineria - parlare di questi argomenti è un tabù ed un po' tutti i sindacati sono troppo impegnati a fare a gara per chi è più rappresentativo, nessuno vuole rischiare di perdere iscritti.



...

Tre i mezzi coinvolti a Torrette di Ancona - sulla variante alla statale 16 - in un incidente che ha tenuto chiusa per diverse ore la strada e ha visto impegnati nelle operazioni di sosccorso diversi mezzi di polizia, vigili del fuoco, 118 e polizia municipale. Ad avere la peggio una ragazzi residente a Falconara, ma di nazionalità argentina, che è tutt'ora in prognosi riservata.


...

Venerdì 17 settembre al Centro Sociale Saline in Via dei Gerani 8 Senigallia (AN) si terrà un incontro pubblico dal tema: “No al rigassificatore di Falconara".




...

Quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Camerano ha preso parte all’iniziativa “Lezioni di Storia”, promossa dalla Provincia di Ancona, giunta alla III edizione, nata con lo scopo di raccontare episodi noti e meno noti del nostro passato recente e lontano, riscoprire le nostre radici culturali e riflettere sulla memoria di eventi che hanno spesso rappresentato il crocevia di fatti epocali.




...

Riprende, dopo la pausa estiva, il telegiornale della Provincia di Ancona. In questo numero: Inaugurate le nuove officine dell'Itis-Ipsia di Jesi, Sakineh, la giunta firma l’appello di Amnesty, Cir33, al via la raccolta degli oli vegetali esausti, Concluso il festival Adriatico Mediterraneo.



11 settembre 2010

...

L’associazione GASPH onlus (Gruppo di Animazione Spontanea con Portatori di Handicap) ha realizzato anche quest’anno l’annuale campo vacanza estivo con ragazzi disabili grazie al determinante intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi che ha erogato un contributo di 2500,00 euro.



...

Le eccellenze marchigiane promosse e mostrate a tedeschi e inglesi, e a tutti i partecipanti del “II tour rotariano delle Marche” organizzato dal Club Ancona-Conero, cominciato martedì da Ancona e che terminerà domenica all’Abbazia di Fiastra.


...

Il presidente del Consiglio Comunale, avv. Andrea Filippini, ha convocato per lunedì 13 settembre 2010 alle ore 15,30 la seduta del Consiglio Comunale per la trattazione degli argomenti elencati nell’o.d.g. n. 17/2010.



...

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona organizza, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Scienze, Facoltà di Agraria e con la Provincia di Ancona - Assessorato alla Cultura, un corso di aggiornamento per operatori museali su “Le collezioni del Museo Paolucci: conservazione e valorizzazione”, coordinato dal prof. Vincenzo Caputo, Professore Associato di Anatomia Comparata e Citologia dell'Università Politecnica delle Marche.


...

Avvio bagnato, avvio fortunato! Nonostante la pioggia il comitato organizzatore di Marina Dorica ha confermato tutti gli eventi in programma questo pomeriggio ed in serata grazie alla disponibilità degli spazi coperti al Centro Servizi.




...

Don Antonello Lazzerini commenta il Vangelo della domenica 12 settembre. Questa settimana una delle parabole più amate, il Figlol prodigo.