contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Rugby: Stamura chiude l\'anno con una vittoria

2' di lettura
1187

rugby

Dura prova per i ragazzi di Slama che sono chiamati a recuperare punti e fiducia in un campo che fino ad oggi gli è sempre rimasto amico.

I dorici anche questa settimana devono fare i conti con assenze ed infortuni, ma si schierano con grande determinazione; parte infatti bene la Stamura che tenta di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti non riuscendo però a concretizzare. Cresce quindi la fiducia della squadra locale che, complice un campo pesante ed alcune disattenzioni doriche, porta prima ad un discutibile giallo per Ricci L. e poi, a seguito del suo rientro sul terreno di gioco, alla meta non trasformata maceratese. La Stamura ci crede ed a metà del tempo tenta di riavvicinarsi con una punizione, ma Quadrini sbaglia; 5-0 dunque il risultato al termine della prima frazione di gioco che si conclude senza altri episodi di rilievo. Nella pausa Ricci F. (capitano in sostituzione di Garzetti assente fino a gennaio) scuote gli animi dei dorici, suona la carica e gli anconetani rientrano con più determinazione, riuscendo a siglare la meta con Cimino alla sua seconda apparizione in prima squadra 5-5.



Gli stamurini cercano dunque di sfruttare ogni occasione e ribaltano il risultato con due punizioni messe a segno da Quadrini dopo aver sfiorato la seconda meta nella stessa azione prima con Balercia poi con Mezzabotta, entrambi fermati a pochi centimetri dalla linea di marcatura. La partita però è tutt’altro che conclusa e Macerata tenta ripetute percussioni sia con il pacchetto di mischia che con i 3/4 non riuscendo tuttavia a segnare la meta grazie all’attenta difesa anconetana ed a pochi minuti dal termine i locali fissano il risultato sul definitivo 8-11 con uno splendido drop calciato da circa 35 metri. Archiviata la sfida con Macerata la Stamura è chiamata a scendere in campo a partire dalla prossima domenica a San Lorenzo (non a Passo Varano come da calendario) per tentare di scalare una classifica che non appare ancora vicina alle aspettative.



Amatori Rugby Macerata - SEF STAMURA RUGBY ASD 8-11


1 Angeletti, 2 Mezzabotta, 3 Ricci L., 4 Giovanelli, 5 Ricci F. (C), 6 Lucesole, 7 Cimino, 8 Mammoli, 9 Morresi, 10 Balercia, 11 Pacitti, 12 Belloni, 13 Quadrini, 14 Formica, 15 Gabrielli a disp.16 Robotti, 17 Falceri, 18 Mecarelli, 19 Stazio, 20 Fabretti- All. Slama - Dando - Impicci Mete: 1 (Cimino) - Trasformazioni: 0/1 - Punizioni: 2/2 - Drop: 0/0



rugby

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2010 alle 18:41 sul giornale del 11 gennaio 2010 - 1187 letture