Gli allievi del master Istao visitano l\'azienda NeroGiardini

Mercoledì 13 gennaio scorso, gli allievi del Master Istao in Strategia e Management d’Impresa sono stati ospitati dall’azienda Bag Spa, titolare del marchio NeroGiardini, per un workshop sui seguenti temi: sviluppo e innovazione delle reti distributive, comunicazione e territorio.
L’imprenditore Enrico Bracalente, Amministratore Unico dell’azienda dal 1998, con l’entusiasmo e la simpatia che lo contraddistinguono, ha illustrato agli allievi la storia, la filosofia e la politica aziendale facendo anche visitare uno dei 22 stabilimenti produttivi nonché il centro in cui vengono sviluppati i modelli e realizzati i prototipi dei prodotti che saranno poi messi in produzione.
In pochi anni il marchio NeroGiardini registra una crescita da record fino a diventare leader nell’affollato panorama delle calzature e degli accessori, grazie ad una strategia commerciale lungimirante fondata sulla qualità Made in Italy del prodotto.
La produzione italiana con manodopera artigianale specializzata, che garantisce l’alta qualità dei prodotti, è per NeroGiardini un valore aggiunto strategico che impegna l’azienda nella costante valorizzazione e difesa del nostro Paese.
I fattori di successo del marchio si possono riassumere nei seguenti:
prodotto vincente, alta qualità Made in Italy a prezzo competitivo;
servizio, maestranze italiane altamente qualificate, accurata gestione delle consegne, organizzazione logistica puntuale ed efficiente gestione degli ordini e delle spedizioni;
comunicazione, ampi e crescenti investimenti sui media a supporto dell’immagine del prodotto.
Alcuni numeri sintetizzano il successo dell’azienda: fatturato in costante crescita, anche durante la crisi economico-finanziaria, l’azienda ha registrato un aumento del fatturato del 20%; dà lavoro ad oltre 2.000 addetti tra diretti e indotto ai quali se ne aggiungeranno presto altri 150; produce 18 mila paia di scarpe al giorno (oltre 3,5 milioni di paia l’anno), alle quali si aggiungono 120 mila cinture e 50 mila borse da donna realizzate all’anno.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2010 alle 19:42 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 2985 letture