contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

Senso unico in via Ranieri

1' di lettura

senso unico

Martedì prossimo 19 gennaio avranno luogo, condizioni metereologi che permettendo, i lavori propedeutici all’istituzione del senso unico in via Ranieri nel tratto compreso tra via Tavernelle e via Pirandello.

Il senso unico, che sarà istituito immediatamente, avrà direzione via Tavernelle-via Pirandello. In base alla nuova regolamentazione del traffico, ai veicoli provenienti da via Pirandello, all’incrocio con via Ranieri sarà fatto obbligo di svolta a destra e ai veicoli transitanti su via Ranieri provenienti dall’Asse nord-sud, all’incrocio con via Pirandello sarà fatto obbligo di svolta a sinistra su via Pirandello.


Via Ranieri rappresenta una strada di collegamento interquartiere che ha assunto una funzione sempre più importante in seguito alla sua connessione con l’Asse nord-sud e all’apertura di nuovi accessi carrabili del polo di Montedago dell’Università Politecnica delle Marche. Lungo questa strada si verificano di frequente incolonnamenti agli incroci e per questo motivo, per rendere più fluida la circolazione, è stato istituito il senso unico nel tratto indicato.


La proposta è stata illustrata al Consiglio della terza Circoscrizione, che ha espresso parere favorevole alla proposta.



senso unico

Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2010 alle 14:35 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 795 letture