contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Bartoloni: totale disinteresse dell\'amministrazione nei confronti di Torrette

2' di lettura
1009

\"Sono indignato e profondamente amareggiato per il totale disinteresse che l’attuale amministrazione continua a mostrare nei confronti dei problemi relativi al quartiere di Torrette\".

Ho presentato in Consiglio un’interrogazione a fine luglio per intervenire nella zona del Centro Civico, dove la pavimentazione mette in serio pericolo i pedoni e i motociclisti che vi transitano; non a caso, proprio alcuni giorni fa, una signora è caduta a terra a causa di una buca ed è dovuta ricorrere alle cure del 118 dopo essere stata soccorsa da alcuni passanti e dal parroco della chiesa adiacente. L’unica risposta che ho ricevuto in quasi sei mesi dalla data della mia interrogazione è che la pavimentazione del Centro Civico di Torrette era stato progettata per esclusivo transito pedonale; successivamente è stata adibita a parcheggio per automobili e per questo motivo si trova attualmente in una situazione di degrado.



Praticamente il piazzale del Centro Civico di Torrette doveva essere una moderna piazza, un luogo di ritrovo per giovani e meno giovani del quartiere, ma al suo posto troviamo un “parcheggio” improvvisato dove la pavimentazione rappresenta un pericolo per pedoni e motociclisti; la segnaletica orizzontale per delimitare i parcheggi è assente nella quasi totalità del piazzale; la sporcizia regna quasi ovunque; le panchine protette dai cespugli, lato via Esino, sono divenute ormai da tempo la dimora preferita di senzatetto, tossici ed extracomunitari che bivaccano indisturbati per ore intere lasciando bottiglie di vino,birra e rifiuti sparsi qua e là.



Eppure il Centro Civico di Torrette è frequentatissimo a tutte le ore: c’è il bar, la farmacia, la banca; ci sono studi di dottori,un’agenzia di viaggi, negozi e addirittura una delle sedi della Circoscrizione. Io credo che sia necessario intervenire al più presto per restituire un minimo di dignità e decoro a questa struttura e al quartiere di Torrette in generale, che merita sicuramente più attenzione e rispetto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2010 alle 18:41 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 1009 letture