contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Incontro sulla raccolta differenziata nel quartiere Adriatico

2' di lettura
1181

raccolta differenziata

Proseguono le assemblee pubbliche della prima circoscrizione dedicate alla raccolta differenziata porta a porta in centro.

Infatti è in programma per Mercoledì 20 gennaio 2010 alle ore 18:30 l’assemblea pubblica “Porta a porta nel quartiere Adriatico: come gestire il servizio dopo l’avvio” a cui sono invitati a partecipare i cittadini residenti in questa zona dove già sono state svolte quattro assemblee prima della partenza del servizio. L’incontro del 20 gennaio sarà utile per affrontare insieme eventuali dubbi e perlessità. All’incontro, che si terrà al Centro Civico di Via Cesare Battisti 11/C, interverranno l’Assessore alle Aziende Diego Franzoni, il Presidente di AnconAmbiente Lino Secchi e il Direttore Generale Giuseppe T. Sanfilippo, il Direttore di Conero Ambiente Claudio Pacchiarotti e la Presidente della prima Circoscrizione Susanna Dini.


Intanto proprio la presidente Dini afferma: “Collaboriamo quotidianamente con Anconambiente e sono già numerose le assemblee pubbliche che abbiamo tenuto nel territorio per l’avvio della raccolta differenziata porta a porta e l’assemblea di ieri nel teatrino della Chiesa di San Cosma è stata particolarmente partecipata con un confronto corretto e civile tra i partecipanti che hanno rappresentato dubbi e richiesto informazioni in un clima sereno e di collaborazione.

Tra breve sarà effettuata un’altra assemblea per coloro che non hanno potuto presenziare all’incontro di ieri per problemi di capienza della sala. La prima circoscrizione si sta impegnando al massimo per affrontare il cambiamento tanto che il 13 gennaio scorso si è svolto il Consiglio circoscrizionale monotematico proprio su questo argomento.


E’ stata attivata una collaborazione tra i vigili di quartiere e gli operatori di Anconambiente per effettuare periodicamente controlli in tutte le vie del quartiere,per verificare e risolvere le problematiche che dovessero insorgere. Stanno anche partendo i punti informativi nella zona che distribuiscono il materiale necessario per la differenziata e forniscono tutti i chiarimenti.


I punti saranno ubicati in Viale della Vittoria (davanti allo stadio Dorico), Cittadinella, piazza Roma, Via Insonzo, Pietralacroce ed il calendario è a disposizione in circoscrizione. La Circoscrizione continuerà nel suo impegno quotidiano a fianco dei cittadini fornendo loro tutta l’assistenza possibile.



raccolta differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2010 alle 15:49 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 1181 letture