contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Carta d\'identità elettronica in seconda circoscrizione

1' di lettura

computer

Avvio dei lavori di sistemazione della sede.

Nel quadro degli obiettivi prioritari dell’Amministrazione comunale di Ancona è prevista l’ottimizzazione dei servizi che devono diventare sempre più efficienti e vicini alle esigenze dei cittadini. Questo è possibile anche con il decentramento degli uffici. A tale proposito, in via sperimentale, si è dato inizio al decentramento dell’ufficio rilascio carte di identità elettroniche presso la sede della II Circoscrizione, che ha consentito il rilascio delle prime 156 carte di identità.



L’Assessore ai Servizi Demografici Alfonso Napolitano rende noto che per favorire la realizzazione del servizio in via definitiva sono stati avviati, dall’assessorato ai Lavori pubblici, con economie di gestione, i lavori di sistemazione della sede, messa a disposizione dalla II Circoscrizione. Il Presidente Stefano Foresi ha favorito sin dall’inizio tale operazione investendo, con l’approvazione del suo Consiglio, parte delle risorse disponibili della II Circoscrizione.



Tali lavori saranno ultimati entro fine mese e questo consentirà di superare la fase di sperimentazione e di avviare il servizio a pieno regime. Dopo il previsto ampliamento della rete a banda larga sarà realizzato un analogo servizio presso la sede della III Circoscrizione in piazza Salvo D’Acquisto.



computer

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2010 alle 17:06 sul giornale del 19 gennaio 2010 - 2565 letture