contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Welcome, proiezione gratuita al Cinemazzurro

1' di lettura
1123

cinema

Tra le iniziative messe in campo dall’Amministrazione per favorire e costruire la cultura dell’integrazione nella città di Ancona, l’assessorato alla Cultura-Pubblica istruzione in collaborazione con quello delle Politiche per la solidarietà e la pace organizza una iniziativa pubblica prevista per martedì 19 gennaio al Cinemazzurro di via del Conero alle ore 20.30: la proiezione gratuita del film Welcome, di Philippe Lioret.

Il film ha come tema l\'integrazione e la migrazione clandestina, e narra la storia di un ragazzo curdo che arriva in Francia clandestinamente per raggiungere la ragazza inglese di cui si è innamorato. Definito dalla critica \"una bordata contro il moralismo benpensante dell\'Occidente\", è stato giudicato uno dei migliori film del festival di Berlino.



La proiezione sarà preceduta dall\'introduzione dell\'assessore alla Cultura Andrea Nobili e la serata sarà anche l\'occasione per presentare la mozione \"Un impegno comune verso il riconoscimento di una cittadinanza piena e condivisa per i minori immigrati di seconda generazione\", che sarà illustrata nei prossimi giorni in Consiglio comunale dall\'assessore alla Cooperazione Michele Brisighelli.



cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2010 alle 17:35 sul giornale del 19 gennaio 2010 - 1123 letture