Gramillano sul confronto tra istituzioni sull\'asse Nord Sud
Il Sindaco Fiorello Gramillano interviene in merito all’episodio del blocco stradale che si è verificato ieri mattina sull’asse nord sud a causa dell’asfalto ghiacciato, degli incidenti che si sono verificati e del conseguente intervento dei Carabinieri e del personale del Comune.
\"Sottolineo che l’incontro che si è successivamente svolto presso la Caserma dei Carabinieri con l’ing. Luciano Lucchetti, dipendente di questa Amministrazione, ha avuto come oggetto uno scambio di pareri sull’opportunità di chiudere o meno al traffico l’asse viario, valutando i pro e i contro della decisione\".
\"Mi sono interessato personalmente all’accaduto, ieri pomeriggio, interloquendo sui vari aspetti della vicenda con il Comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Liviano Marino. Non si può, pertanto, parlare in alcun modo, di coinvolgimento dell’ing. Lucchetti, né, tanto meno, di alcuno scontro tra istituzioni. In situazioni di questo tipo, che vedono in primo piano la sicurezza e l’impegno a garantire la scorrevolezza del traffico cittadino, un confronto tra i soggetti preposti è un obbligo istituzionale\".
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2010 alle 16:32 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 1058 letture


















