contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Podesti-Calzecchi Onesti, il consiglio sostiene i ragazzi

1' di lettura
1454

amagliani all\'assemblea dell\'Istituto IPSIA – IPC Podesti Calzecchi-Onesti

Lunedì 18 gennaio 2010, alle ore 17.30, si è riunito il Consiglio di Istituto nella sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Podesti-Calzecchi Onesti”” di Ancona.

Il Consiglio all’unanimità riunito nella seduta odierna, prende atto ed esprime forte preoccupazione in merito alla nota dell’USR Marche n. 465 del 13 gennaio 2010 e del MIUR n. 2663 del 20 ottobre 2009, dalle quali si evince che le istituzioni scolastiche non avranno più fondi specifici per i corsi della III area; per il finanziamento dei suddetti corsi, obbligatori per il conseguimento del diploma di maturità e della qualifica regionale, le scuole dovranno attingere al cosiddetto “Capitolone”, sul quale sono già arrivati i tagli del Ministero.


La scuola esprime forte perplessità e preoccupazione sulla sostenibilità dei costi relativi alla III area e quindi ritiene di provvedere alla sospensione della stessa, in attesa che la situazione abbia uno sbocco risolutivo. Il Consiglio esprime ad unanimità il proprio sostegno ai ragazzi che manifestano il proprio dissenso.



amagliani all\'assemblea dell\'Istituto IPSIA – IPC Podesti Calzecchi-Onesti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2010 alle 16:42 sul giornale del 20 gennaio 2010 - 1454 letture