contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quartiere del Piano: Cna, consulenza gratuita per pensionati e stranieri

1' di lettura
1280

teodoro

Nei giorni scorsi si è parlato molto della riqualificazione del quartiere del Piano. Il Presidente della II° Circoscrizione Stefano Foresi ha di recente sottolineato le difficoltà di un quartiere molto popoloso e con una forte presenza di stranieri e di anziani.

La CNA di Ancona risponde al suo appello e offre subito la sua collaborazione in modo concreto e tangibile: da venerdì 22 gennaio e per tutti i venerdì dalle 9 alle 12 presso la sede della circoscrizione in via Scrima 19 sarà presente un incaricato CNA che offrirà consulenza in modo del tutto gratuito. I servizi sono rivolti in particolar modo a immigrati e anziani e vertono su un’ampia gamma di temi, quali pensioni, infortuni, invalidità civili, assegni familiari, calcoli ISEE e molto altro ancora. In ogni caso, tutti i cittadini potranno avvalersi dei servizi offerti gratuitamente da CNA, basterà presentarsi allo sportello.


“La CNA di Ancona – afferma il presidente Gianluca Teodoro – ritiene in questo modo di poter dare una risposta concreta alle esigenze di questo quartiere. Inoltre crediamo fermamente che il rilancio e lo sviluppo del Piano passino soprattutto attraverso un nuovo slancio al commercio e alle attività artigianali presenti nel quartiere e che un impulso importante verrà dall’avvio dei lavori di sistemazione di Piazza d’Armi, il cui mercato conta una presenza di oltre 10.000 persone”.



teodoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2010 alle 16:01 sul giornale del 20 gennaio 2010 - 1280 letture