contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuola \'Gramsci\', verificato un possibile distacco di intonaco dai soffitti

1' di lettura
1338

Scuola

A seguito di un sopralluogo programmato d’intesa con il provveditorato alle Opere Pubbliche all’interno della Scuola materna “Gramsci” di Posatora per verificare la vulnerabilità della parti non strutturali  è stato evidenziato il rischio di distacco di intonaco dai soffitti dei locali ove si svolge l’attività didattica.

L’Amministrazione comunale ha pertanto deciso di spostare l’attività stessa nella vicina scuola Anna Frank – che dispone di spazi idonei- a partire già dalla giornata di venerdì.



Il dirigente scolastico sta provvedendo in queste ore ad avvisare i genitori degli alunni. Data la contiguità dei due plessi scolastici non sono ipotizzabili disagi di alcun tipo per le famiglie alle quali, tuttavia, l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Ambrogini (che sta seguendo l’operazione) chiede comprensione e spirito di collaborazione.



La “Gramsci” ospita tre sezioni di scuola materna, per un totale di circa settanta bambini, e anche un importante centro cottura, il centro cottura “Gramsci”, appunto che però non è interessato al rischio di caduta di parti intonacate e che quindi continuerà regolarmente la sua attività al servizio di diverse mense scolastiche cittadine.



Scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2010 alle 18:14 sul giornale del 22 gennaio 2010 - 1338 letture