contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giorgio Diritti presenta L’Uomo che verrà

1' di lettura
1219

Giorgio Diritti, regista del film l’Uomo che verrà, sarà presente giovedì al cinema Galleria di via Isonzo, per commentare il suo lavoro insieme con gli spettatori anconetani al termine della proiezione, che avrà inizio alle 20,30.

Ancona, insieme con Fermo, è una tappa del tour promozionale che lo vede a confronto con il pubblico in molte sale cinematografiche italiane. L\'uomo che verrà, vincitore del Gran premio della giuria e del Pubblico al festival del Cinema di Roma, è un film del 2009, con Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari, Stefano Bicocchi, Eleonora Mazzoni, Orfeo Orlando, Diego Pagotto, Tom Sommerlatte, Raffaele Zabban. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti.


Distribuito in Italia da Mikado a partire dal 22.01.2010. la Trama Inverno, 1943. Martina, unica figlia di una povera famiglia di contadini, ha 8 anni e vive alle pendici di Monte Sole. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. La mamma rimane nuovamente incinta e Martina vive nell\'attesa del bambino che nascerà, mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile fra le brigate partigiane del comandante Lupo e l\'avanzare dei nazisti. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il bambino viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la strage di Marzabotto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2010 alle 12:34 sul giornale del 27 gennaio 2010 - 1219 letture