contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Emergenza freddo, la palestra aperta per i senza tetto

1' di lettura
1431

neve

A partire da oggi la palestra comunale ex Judo di piazza Salvo D’Acquisto sarà destinata, fino all’11 febbraio, al ricovero notturno delle persone in situazione di povertà estrema e senza fissa dimora.

La decisione è stata assunta oggi dal sindaco Fiorello Gramillano, poiché la Protezione civile della Regione Marche ha previsto il permanere dell’emergenza freddo. Visto che sul territorio comunale si registra la presenza di numerosi clochard in situazione di precarie condizioni di salute e senza fissa dimora, si è ritenuto opportuno fornire una ulteriore opportunità di ricovero notturno, in aggiunta ai venti posti della struttura comunale “Un tetto per tutti”.


La palestra sarà aperta dalle 6 di pomeriggio fino alle 8 di mattina e il servizio sarà gestito dai Servizi sociali del Comune in collaborazione con i volontari dell’associazione Servizio di strada Onlus. Oltre al locale, l’Amministrazione metterà a disposizione anche alcune brande, coperte, lenzuola e materassi che sono in dotazione del magazzino comunale.



neve

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2010 alle 17:56 sul giornale del 28 gennaio 2010 - 1431 letture