contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La palestra \'Carlo Urbani\' ospita i senza tetto

1' di lettura
1783

pioggia

Grazie ad una sinergia tra gli assessorati. Se ne occupa l’associazione Servizio di strada onlus. L’Ikea fornisce i materassi.

E\' operativa da ieri sera la struttura di accoglienza messa a disposizione dall’Amministrazione comunale a fronte dell’emergenza freddo che ha creato un forte disagio per i senza fissa dimora nel territorio del capoluogo. Un’emergenza alla quale il Comune ha dato una prima risposta rendendo disponibile da stasera la palestra comunale “Carlo Urbani” presso le la scuola elementare “Giovanni Falcone”, in piazza Salvo d’Acquisto, per garantire un ricovero notturno a coloro che non riescono a trovare posto nella struttura “Un tetto per tutti”, che dispone di un massimo di venti posti letto. L’apertura del dormitorio avrà luogo alle ore 18.00, la chiusura alle ore 08.00; l’accoglienza avverrà per tutti e a qualsiasi ora.



Per raggiungere la palestra ci si può avvalere del bus n° 44 scendendo a “fermata scuola”. L’associazione Servizio di strada onlus che si occuperà anche di questo nuovo servizio ha inoltre organizzato due appuntamenti in altrettanti punti di ritrovo per trasportare i senzatetto fino al ricovero: alle ore 17,30 in piazza Pertini e alle ore 18,30 presso la stazione ferroviaria. A seguito di una richiesta di collaborazione, indirizzata dal Comune attraverso una sinergia tra i vari assessorati, la direzione dell’IKEA ha deciso di concedere immediatamente una fornitura di materassi , disponibile già da questa sera, per rendere più confortevole la permanenza nella palestra.



pioggia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2010 alle 18:11 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 1783 letture