contatore accessi free

Sondaggio online, più di 500 anconetani si esprimono sul bilancio

sondaggio 1' di lettura Ancona 03/02/2010 - Oltre 530 cittadini hanno votato nel primo dei sondaggi on line a disposizione degli utenti sul sito internet del Comune di Ancona.

Ai cittadini è stato chiesto quale fosse la priorità che il bilancio di previsione 2010 deve affrontare tra sostegno alla famiglia, sicurezza, manutenzioni e decoro e – infine – viabilità. La maggioranza, oltre il 40% dei votanti ha optato per la voce “manutenzioni e decoro” come scelta principale da perseguire nelle decisioni di bilancio.

“Sono contento del risultato del sondaggio, deciso per dare un segnale di attenzione nei confronti della partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione: sono state tante le persone che hanno votato in appena due settimane di attivazione – ha affermato l’assessore al Bilancio Andrea Biekar – Per quanto riguarda la risposta dei cittadini, che indicano le manutenzioni come priorità, rispetteremo il loro “mandato”. Tra l’altro, i temi del decoro, della pulizia e della sistemazione di strade e edifici pubblici sono tra i primi punti programmatici di questa amministrazione”.

Per questo sondaggio si potrà votare fino a stasera: da domattina, i cittadini saranno chiamati ad esprimersi su un altro quesito, sempre dalla home page del portale istituzionale www.comune.ancona.it: legato all’integrazione degli stranieri nella nostra città.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2010 alle 17:44 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 867 letture

In questo articolo si parla di attualità, sondaggio, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV