contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maltempo, Borgognoni: non strumentalizzare l\'evento per problemi contrattuali

2' di lettura
953

vigili urbani
\"Riguardo alle dichiarazioni del Sulpm apparse sulla stampa, intendo sottolineare che la questione relativa al numero di Vigili urbani in reperibilità non può essere considerata problematica rispetto alla questione della viabilità disagiata verificatosi in concomitanza con le precipitazioni nevose dei giorni scorsi\".

Al contempo, l’evento suddetto non può essere strumentalmente utilizzato da un sindacato per problemi contrattuali, che sono diversi e che vanno affrontati nelle sedi opportune. Preciso comunque che il Comando di Polizia municipale alle 18 di domenica è stato avvisato dell’attivazione del Piano neve sull’autostrada.



Il vicecomandante Paolini è intervenuto sul territorio, predisponendo una pattuglia per il controllo dell’accesso autostradale, così come previsto dal piano della Prefettura, ed è intervenuto sull’asse Nord-Sud con il personale disponibile in servizio ordinario. Alle 20, al termine del servizio ordinario, è stata attivata la reperibilità, formata da sette operatori, tra cui un ufficiale.

Il personale in reperibilità attivato è prontamente intervenuto in servizio e, come da accordo contrattuale, a mezzanotte si è avuto l’avvicendamento con il turno successivo, composto da altri sette operatori che, all’arrivo in caserma, hanno ricevuto disposizioni dal vicecomandante, ancora presente in servizio.



Alle 7,30 ha preso servizio il normale turno del lunedì, che è stato immediatamente predisposto sul territorio. Per l’occasione, viste le criticità, il comandante ha predisposto il servizio esterno anche per il personale presente negli uffici. Sono pertanto disponibile a proseguire il confronto con tutte la parti sindacali, compresi i tre rappresentanti del Sulpm presenti in comando, ma desidero che questo avvenga nelle sedi opportune. Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti gli operatori della Polizia Municipale che con impegno e senso di responsabilità hanno operato in una situazione veramente difficile, e che hanno dimostrato di saper gestire al meglio le proprie competenze.


Fabio Borgognoni



vigili urbani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2010 alle 16:17 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 953 letture