contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tutte le iniziative dell\'AICS associazione italiana cultura e sport

2' di lettura
3279

Intensa attività per l\'Aics, associazione italiana cultura e sport del vulcanico presidente Giorgio Sartini. Che ha messo in cantiere una serie di eventi tra sport, cultura e spettacolo cadenzate nei prossimi mesi. Si comincia il 26 febbario con l\'Upa Pittori di Ancona, la gloriosa società pugilistica anconetana di cui Giorgio Sartini è presidente, che terrà un incontro conviviale al Centro Sportivo Extasy.

Intensa attività per l\'Aics, associazione italiana cultura e sport del vulcanico presidente Giorgio Sartini. Che ha messo in cantiere una serie di eventi tra sport, cultura e spettacolo cadenzate nei prossimi mesi. Si comincia il 26 febbario con l\'Upa Pittori di Ancona, la gloriosa società pugilistica anconetana di cui Giorgio Sartini è presidente, che terrà un incontro conviviale al Centro Sportivo Extasy.


La serata è aperta a quanti amano lo sport ed in particolare la noble-art. Il 7 marzo, a Senigallia, 43esimo Campionato Nazionale Aics di corsa campestre presso il campo di atletica delle Saline. Il 21 marzo sarà la volta di \"Corritalia\", che si volgerà in contemporanea n tutta Italia. Si tratta di una giornata podistica nazionale organizzata in collaborazione con i Beni Culturali, Ambientali e la lotta alla povertà ed all\'esclusione sociale.


Per quanto riguarda il periodo primavera- estate all\'Aics è stata demandata l\'organizzazione e la supervisione di \"Cittadella-Estate\", una lunga serie di serate e di spettacoli che si terranno nello storico parco della Cittadella di Ancona. Si parte il 22 maggio fino al 4 settembre.


Ricordiamo anche che Giorgio Sartini è anche vice-presidente dell\'Aiart, Associazione spettatori di Ancona, e che questo sodalizio organizza la V° edizione del Concorso Letterario intitolato ad Amedeo Fanesi, figura storia della stessa associazione, riservato agli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado che saranno chiamati allo svolgimento di un elaborato sui temi, rispettivamente: \"Vuoi essere responsabile nei media per agire da protagonista? Una sfida valoriale da cogliere\" e \"Progetto internet: preparati e responsabili per difendersi dalle insidie dei media e per navigare nella rete\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2010 alle 17:21 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 3279 letture