contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Magnani: fermata d\'autobus pericolose aperte al pubblico

1' di lettura
1259

navetta

La consigliera provinciale PdL Milva Magnani interviene sulla questione delle fermate dell’autobus.

L’incidente verificatosi ad una anziana signora sulla fermata dell’autobus della provinciale del Conero riapre il problema delle fermate dell’autobus e della loro sicurezza. In base al Piano Attuativo dell’Intermodalità approvato con delibera di giunta provinciale di Ancona n. 393 dell’11/7 2006 e stabilito dalla LR 45/98 all’art.8 il rilascio ai sensi del Codice della Strada del nulla osta che attesta la sicurezza della fermata dell’autobus è competenza della Provincia, se la strada dove si trova è provinciale.



Nella fermata del Conero sembrano mancare molti requisiti necessari affinché si possa aver rilasciato il nulla osta provinciale richiesto per legge, la fermata si trova nei pressi di una pericolosissima curva a gomito, l’illuminazione di notte è scarsa, c’è uno spazio limitato tra la sede stradale e la piazzola.



A tal proposito la consigliera Magnani ha presentato una apposita interrogazione dove chiede se la Provincia ha rilasciato il nulla osta richiesto dal Codice della Strada per la fermata coinvolta dall’incidente e come mai una fermata d’autobus così pericolosa sia stata aperta al pubblico, interroga inoltre per conoscere la condizione di sicurezza di tutte le fermate dell’autobus del territorio di competenza provinciale e quante di esse sono fornite di nulla osta.



navetta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2010 alle 17:53 sul giornale del 10 febbraio 2010 - 1259 letture