comunicato stampa
Premio Montecelio al Comune di Ancona

Il portale dell’Amministrazione comunale di Ancona è considerato uno dei migliori tra tutti quelli attivi presso i Comuni capoluogo. Il riconoscimento arriva dall’Agenzia regionale del Lazio per la Formazione e la Comunicazione/Istituto Montecelio che il 5 febbraio scorso a Roma, presso lo Spazio Atlantico dell’Eur, in occasione del convegno internazionale su “L’etica della comunicazione”, ha consegnato il “Premio Montecelio 2010” ai rappresentanti degli enti locali selezionati. Dopo la consegna dei premi alle Regioni e alle Province con il miglior sito web, l’assessore alla Formazione della Regione Lazio, Marco Di Stefano, ha chiamato sul palco i delegati dei Comuni di Napoli, Ancona e Perugia.
Il portale dorico è stato premiato in virtù della sua “grafica accattivante, dei colori vivaci e delle informazioni continuamente aggiornate”.
Una motivazione che gratifica molto il “piccolo ma operativo Comune marchigiano”, come gli organizzatori lo hanno definito.
E dato che la prima parte della mattinata ha visto ospiti centinaia di bambini coinvolti attorno al tema della pace e della convivenza multietnica, particolarmente appropriata è risultata la concomitante presenza sul portale del Comune di Ancona, di un sondaggio tra i cittadini sul tema dell’integrazione. Un altro premio era stato tributato all’Amministrazione comunale di Ancona dall’Istituto Montecelio nel 2004 per il progetto di comunicazione relativo all’apertura del teatro delle Muse.
