contatore accessi free

Bastianelli: commercianti e piccole imprese in ansia per le rapine

allarme 1' di lettura Ancona 10/02/2010 - \"Rapine su rapine. Una vita costellata da paure e tensioni quella dei residenti e dei commercianti di Ancona\".

E ora dopo che martedì un’esercente importante di corso Garibaldi nello specifico una gioielleria ha subito un’altra rapina, penso che ora di ribellarsi a una situazione che sta diventando insostenibile giorno per giorno. Venerdi’ scorso due furti a due aziende della Baraccola, martedì al centro di Ancona, tutti addirittura durante il giorno dalle 12.00 alle 14.00, in momenti della giornata dove circolano per strada tanti cittadini. E lo faremo costituendo un comitato spontaneo se l’amministrazione comunale di Ancona non prevede risorse importanti già dal prossimo bilancio previsionale, da destinare a commercianti e privati che vogliono investire in sistemi di allarme passivi e attivi. Il sottoscritto chiederà con una mozione al Sindaco di prevenire i crimini nel quartiere affinché la violenza non degeneri, il pattugliamento dei militari, il potenziamento del carabiniere di quartiere e un sistematico controllo nelle ore critiche.



Un amico commerciante mi confida che e’ esasperato ma determinato a chiedere all’amministrazione comunale una presa di coscienza e un cambio di rotta: “Siamo considerati cittadini di serie B” mi riferisce. Manca il pattugliamento, hanno tolto il carabiniere di quartiere e hanno dimezzato i vigili. Dell’esercito poi nemmeno l’ombra. E\' tornato lo spaccio di droga davanti all’ex Umberto Primo. E poi i negozianti hanno paura. Il gestore della Service TD derubata venerdi’ scorso, da quando ha subito la rapina, chiude a chiave e chi vuole entrare deve bussare. Intanto la protesta non si deve fermare e mi appello ai presidenti di categoria dei commercianti di Ancona di manifestare tutta la loro rabbia nella sede del Consiglio Comunale di lunedi’ 15 febbraio 2010.


da Francesco Bastianelli
Consigliere comunale PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 16:50 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 786 letture

In questo articolo si parla di politica, rapina, ancona, consigliere comunale PdL, allarme, Francesco Bastianelli





logoEV
logoEV
logoEV