contatore accessi free

Università: gli studenti vogliono più sostegno economico

università 1' di lettura Ancona 11/02/2010 - La lista “Gulliver - Sinistra Universitaria” di Ancona esprime grande soddisfazione per il provvedimento della Regione Marche finalizzato a tutelare il diritto allo studio dalla lacerante crisi economica.

La delibera della giunta, dà il via all’elargizione di un contributo “una tantum” agli studenti che sono figli di lavoratori in disoccupazione da almeno tre mesi o in cassa integrazione straordinaria per un budget complessivo di un milione di Euro.


Pertanto, convinti dell’importanza di tale azione, auspichiamo la maggiore pubblicità possibile all’interno degli Atenei delle Marche tramite un’attiva collaborazione delle amministrazioni universitarie. In aggiunta tale iniziativa permette anche di dare continuità al provvedimento dello scorso anno siglato tra il Consiglio Studentesco dell’UNIVPM e il Rettore Marco Pacetti, che prevedeva la rateizzazione della II° rata per tutti coloro che avevano avuto un licenziamento all’interno del proprio nucleo familiare e che, in più di un occasione, era stato segnalato all’amministrazione Regionale.


da Lista Gulliver Sinistra Universitaria - UdU Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2010 alle 17:51 sul giornale del 12 febbraio 2010 - 874 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, università, Lista Gulliver Sinistra Universitaria - UdU Ancona





logoEV
logoEV