Calcio: il Piano San Lazzaro vince contro la Vigor Senigallia

Il Piano San Lazzaro, grazie alle tre reti segnate, supera in casa la Vigor Senigallia nell\'anticipo della 27° giornata di Campionato di Eccellenza.
Partita sotto tono per gli undici di mister Favi nell\'unico anticipo di Eccellenza. Al contrario, parte subito bene la formazione di mister Lelli che al 18\' è già in netto vantaggio. Una doppietta di Santoni (5\' di testa e 18\') regala il momentaneo 2-0 ai locali.Risultato parziale che carica ancora di più i granata e, ovviamente, influisce negativamente sul morale degli ospiti. La Vigor tenta di accorciare con le punizioni di Paniconi, giunte al 21\' e al 34\' ma Paniccià non si lascia sorprendere. Nulla di fatto quindi nella prima frazione di gioco per gli ospiti. Piano San Lazzaro-Vigor Senigallia 2-0.
Nella ripresa cambia poco. E\' ancora il Piano San Lazzaro a gestire il gioco ed a spingersi in avanti. Finalizzazioni che al 2\' siglano, di fatto, la vittoria sui rossoblù di mister Favi.
Cross di Colella, torre di Santoni per Tarenzi che al 2\', di testa, in tuffo trafigge Petrini. Piano San Lazzaro-Vigor Senigallia 3-0.
La formazione ospite replica con Smerilli che al 5\' impegna Paniccià, ma l\'estremo difensore granata è reattivo. Ancora una volta fallito quindi il tentativo dei rossoblù che al 21\', in superiorità numerica a causa dell\'espulsione per doppia ammonizione di Colella (18\'), riesce ad accorciare. Tantuccio, servito da Paniconi, trafigge Paniccià.
Rete che però non basta alla Vigor Senigallia per riaprire una partita interamente granata. Termina così 3-1 il match della 27° giornata di Campionato di Eccellenza tra Piano San Lazzaro e Vigor Senigallia.
PIANO SAN LAZZARO: Paniccià, Belelli, Valeri, Malavenda, Tedoldi, Pesaresi (31\'st Arno), Perrotta (22\'st Ramini), Colella, Santoni, Tarenzi, Costantini (35\'st Marchegiani). A disp: Marincioni, Sanda, Cercaci, Franzoni. All. Lelli
VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Nataloni, Guerra, Rizzotto (33\'pt Tantuccio), Ruggeri, Giraldi, Paniconi, Savelli (3\'st Candelaresi), Nacciariti (13\'st Pesaresi), Smerilli, Mosca. A disp: Moscatelli, Curzi, Giorgini, Caprini. All. Favi
ARBITRO: Guerrieri di Ascoli
MARCATORI: 5\'pt e 18\'pt Santoni (P), 2\'st Tarenzi (P), 21\'st Tantuccio (V).
NOTE: Ammoniti: Guerra (V), Paniconi
(V). Espulsi: 18\'st Colella (P) per doppia ammonizione. Spettatori: 200 circa.
I risultati della 27° giornata di Campionato
di Eccellenza (14/02/10):
Biagio Nazzaro- Grottammare 3-3
Cingolana - Montegiorgio rinviata
F. Maceratese - Urbino rinviata
Fortitudo F. - Castelfrettese rinviata
Montegranaro - Vis Macerata 2-0
Piano S. Lazzaro- Vigor Senigallia 3-1
Real Metauro - Jesina 3-2
Samb - Osimana 3-0
Urbania - Fermana rinviata
Vis Pesaro - Tolentino 0-2
Prossimo turno (21/02/10):
Castelfrettese - Samb
Fermana - Montegranaro
Grottammare - Urbania
Jesina - Cingolana
Montegiorgio - F. Maceratese
Tolentino - Osimana
Urbino - Fortitudo F.
Vigor Senigallia - Real Metauro
Vis Macerata- Piano S. Lazzaro
Vis Pesaro - Biagio Nazzaro
Classifica:
Samb 58
Fermana * 50
Urbania * 46
Piano S. Lazzaro * 45
Jesina 40
Vis Pesaro 39
Real Metauro * 39
Tolentino 39
Montegiorgio ** 35
Grottammare 34
Montegranaro 33
Fortitudo Fabriano * 30
Biagio Nazzaro 30
F. Maceratese * 29
Castelfrettese * 29
Osimana 28
Cingolana ** 26
Urbino *** 25
Vigor Senigallia 24
Vis Macerata 20
*una partita in meno
Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2010 alle 17:49 sul giornale del 15 febbraio 2010 - 1855 letture