contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: boom di visitatori alle grotte per San Valentino

1' di lettura
1063

Grande successo per l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo di Camerano in collaborazione con la Pro Loco “Carlo Maratti” in occasione del San Valentino.
Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 febbraio le Grotte di Camerano hanno infatti registrato il boom di presenze con centinaia di visitatori giunti anche dai comuni limitrofi. Un modo davvero unico e speciale di trascorrere la festa degli innamorati in una cornice magica e suggestiva come quella della città sotterranea cameranese. Mistero, storia, leggenda, fascino: questi gli elementi che caratterizzano la visita della durata di oltre un’ora e mezza.

Ad attendere le coppie, al termine del percorso ipogeo, una prelibata degustazione di vini Rosso Conero e di prodotti tipici locali, accompagnata dalla lettura delle più belle poesie d’amore di Faustina Maratti, figlia del celebre Carlo, pittore cameranese, la cui opera è stata fortemente riscoperta e valorizzata da questa Amministrazione.

Data la straordinaria riuscita dell’evento, l’Assessorato al Turismo e la Pro Loco si dicono pronte a replicare al più presto, esprimendo soddisfazione per il bel risultato raggiunto in questo ultimo week-end e ringraziando tutti coloro che l’hanno reso possibile.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2010 alle 17:42 sul giornale del 15 febbraio 2010 - 1063 letture