contatore accessi free

Camerano: boom di visitatori alle grotte per San Valentino

1' di lettura 14/02/2010 - Grande successo per l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo di Camerano in collaborazione con la Pro Loco “Carlo Maratti” in occasione del San Valentino.

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 febbraio le Grotte di Camerano hanno infatti registrato il boom di presenze con centinaia di visitatori giunti anche dai comuni limitrofi. Un modo davvero unico e speciale di trascorrere la festa degli innamorati in una cornice magica e suggestiva come quella della città sotterranea cameranese. Mistero, storia, leggenda, fascino: questi gli elementi che caratterizzano la visita della durata di oltre un’ora e mezza.

Ad attendere le coppie, al termine del percorso ipogeo, una prelibata degustazione di vini Rosso Conero e di prodotti tipici locali, accompagnata dalla lettura delle più belle poesie d’amore di Faustina Maratti, figlia del celebre Carlo, pittore cameranese, la cui opera è stata fortemente riscoperta e valorizzata da questa Amministrazione.

Data la straordinaria riuscita dell’evento, l’Assessorato al Turismo e la Pro Loco si dicono pronte a replicare al più presto, esprimendo soddisfazione per il bel risultato raggiunto in questo ultimo week-end e ringraziando tutti coloro che l’hanno reso possibile.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2010 alle 17:42 sul giornale del 15 febbraio 2010 - 1059 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerano, Comune di Camerano





logoEV
logoEV