contatore accessi free

Un\'agenda unica per la promozione turistica

Comune di Ancona 1' di lettura Ancona 16/02/2010 - Riunione della giunta, ieri a Palazzo del Popolo. Tra i punti all’ordine del giorno affrontati dall’Esecutivo quest’oggi, su proposta dell’assessore alle Attività Economiche e al Turismo, Romana Mataloni, la realizzazione di una agenda unica della città per la promozione di manifestazioni culturali, sportive e turistiche.

L’incarico è affidato al Servizio Turismo che dovrà predisporla su base trimestrale, in modo da garantire ai cittadini e ai turisti un servizio di informazione qualitativamente elevato e organico nel suo complesso. Su proposta dell’assessore alle Aziende, Franzoni, l’Esecutivo ha stabilito l’apertura dei parcheggi Traiano e degli Archi domenica prossima, 21 febbraio, dalle ore 14 alle ore 21 in occasione della manifestazione del Carnevalò, alle tariffe consuete. Sarà aperto anche il parcheggio Cialdini in concomitanza con lo spettacolo al teatro delle Muse.


Su indicazione dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Nobili, è stato approvato un sostegno economico -pari alla cifra complessiva di 2.100,00 euro- da parte dell’Amministrazione comunale ad una serie di progetti relativi all’offerta formativa per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, l’ultimo dei quali consiste in un workshop sull’Orientamento che si svolgerà a partire da domani, 17 febbraio alla Mole Vanvitelliana e che è organizzato dalle scuole superiori della città con il coordinamento del “Savoia-Benicasa”. Infine, sempre su proposta dell’assessore Nobili, la giunta ha autorizzato il prestito di un dipinto di Corrado Cagli conservato presso la Pinacoteca comunale per la mostra “Corrado Cagli e il suo magistero” che si terrà alla galleria di Arte Moderna di Pordenone a partire dal mese di novembre 2010






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2010 alle 17:59 sul giornale del 17 febbraio 2010 - 718 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV