contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Successo per l\'evento \'Il designer nella società che cambia\'

1' di lettura
1031

Il comitato \"Ricordiamo Giovanni\" in collaborazione con la Poliarte di Ancona ha promosso l\'evento \"Il designer nella società che cambia\" realizzato giovedì 25 febbraio alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Centro Sperimentale di design Poliarte.

Dopo un intervento del prof. Marco Galdenzi, docente di Tecniche della Pubblicità all’Università degli studi di Teramo è stato presentato il Premio Giovanni Blasi dedicato al designer che nel 1987 ha costituito in Ancona lo studio Corus Associati , la \"sua creatura\" come amava definirla, società operante nel mondo della comunicazione alla quale hanno collaborato giovani talenti, italiani e stranieri, molti dei quali provenienti, come Giovanni, dal Centro Sperimentale Design di Ancona. Durante la serata sono state premiate dall\'Assessore regionale all\'Istruzione e alla Formazione Stefania Benatti le migliori tesi in Graphic design realizzate dagli allievi del Centro Sperimentale di design Poliarte nell\'anno 2008/2009. I tre progetti menzionati sono stati: lancio pubblicitario del film “Enough now” di Giacomo Catozzi, immagine coordinata per un evento espositivo su Jean-Michel Basquiat di Monica De Carolis, tesi sperimentale sul rapporto tra lettering e suono di Luna Margherita Cardilli.

Il progetto primo classificato, che ha vinto un premio in denaro messo a disposizione dal Comitato Amici di Giovanni, è stato quello di Pamela Maccari, allieva che ha terminato a novembre scorso gli studi di Graphic design presso il Centro Sperimentale di design Poliarte; nel suo progetto di tesi “Costruire un’identità a partire dai segni” ha realizzato l’ immagine coordinata di un salone di bellezza.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2010 alle 17:45 sul giornale del 27 febbraio 2010 - 1031 letture