Basket: Stamura a testa alta con la capolista Recanati (55-72)
Buona prestazione dei biancoverdi, ma l’esito è scontato. Domenica prossima penultima della fase regolare a Torre de’ Passeri.
In un tranquillissimo (e sempre più vuoto) PalaRossini si gioca il derby fra Globo Stamura Ancona e La Fortezza Recanati, ultima e prima in classifica, derby dall’esito quanto mai scontato e che è infatti filato via liscio e senza sussulti. Per oltre metà gara i ragazzini della Stamura sono riusciti a contenere il distacco dagli avversari in termini minimi oscillanti fra i sei ed i nove punti anche se va detto che gli uomini allenati da Marsigliani danno l’impressione di non premere sul pedale dell’acceleratore.
Poi l’anconetanissimo coach dei gialloblu leopardiani distribuisce qualche sermoncino richiamando i suoi ad una maggiore applicazione ed i risultati si vedono subito. Recanati stringe le maglie della difesa, la Stamura non trova più la via del canestro e nel periodo a cavallo fra il terzo e l’ultimo parziale mettono a segno un break di 20 a 0 che porta il punteggio sul 42 a 69 e chiude praticamente la sfida.
Negli ultimi minuti la capolista tira i remi in barca e la Stamura assottiglia lo svantaggio riportandolo sotto i venti punti; il match si chiude sul 55-72.Mancano solo due gare alla fine della stagione regolare, poi inizierà la fase ad orologio. Domenica prossima la Stamura sarà impegnata in trasferta contro Torre de’ Passeri che ieri ha battuto la Tecnolegno Fossombrone (73-66). Nel derby a Senigallia i padroni di casa della Goldengas hanno prevalso sulla Naturino Civitanova dopo un match tiratissimo (91-88) ed ora sono secondi in classifica in compagnia di Chieti.
Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2010 alle 12:26 sul giornale del 16 marzo 2010 - 1099 letture


















