PD, ad Ancona arriva Franceschini
Il 20 e il 21 marzo in tutte le 49 piazze dei Comuni della provincia di Ancona fiorirà la nuova primavera democratica. Due giorni di incontri, presidi informativi, feste, rapporti con i cittadini per un partito di popolo che vuole stare al servizio della comunità della provincia di Ancona sostenendo le ragioni dei lavoratori, dell’impresa, dei pensionati, dei giovani in cerca di un lavoro stabile, dei cittadini.
Democrazia, legalità, lavoro, sicurezza sociale, tutela dell’ambiente e green economy, scuola, sostegno allo sviluppo e crescita infrastrutturale sono le priorità del PD della provincia di Ancona: un Partito che racchiude in sé la nuova dimensione della sinistra italiana.
“Ci occupiamo di quello di cui parlano le famiglie la sera a tavola – ha aggiunto il segretario provinciale del PD, Emanuele Lodolini – e per ogni settore presenteremo le nostre linee programmatiche”
Ad Ancona domenica 21 marzo alle ore 11 a Piazza Cavour farà tappa il viaggio del pullman dei deputati PD per l\'Italia.
Si tratta di un pullman che attraversa l\'Italia in vista delle prossime elezioni. Verde, bianco e rosso i colori scelti dal Pd per il bus, partiti da piazza del Parlamento a Roma che porta i deputati democratici in giro per l\'Italia. L\'inziativa è partita con il Segretario del Pd Pier Luigi Bersani e il capogruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini, assieme a tanti parlamentari. I deputati Pd alla Camera hanno ideato questo viaggio per incontrare i cittadini, informarli sull\'attività parlamentare del gruppo PD alla Camera dei Deputati e per illustrare loro le proposte in vista del voto delle regionali. parlando di scuola, lavoro e redditi, per portare la nostra voce in modo concreto.
I deputati regaleranno simbolicamente ai cittadini una copia della Costituzione, mentre racconteranno il loro lavoro di parlamentari al servizio delle istituzioni e del paese, incontrando chi vive e lavora \"fuori dal palazzo\", andando sul territorio per spiegare le idee e le ragioni del PD. Un\'opposizione di governo quindi, che lavora per preparare l\'alternativa. Chi vorrà salire a bordo troverà i deputati del Pd del luogo e riceverà i materiali di documentazione e potrà confrontarsi con loro. Lunedì 22 marzo, invece, alle ore 16 presso l’Nh Jolly Hotel di Ancona si terrà un’iniziativa politica del PD “Avanti noi, Avanti le Marche” con il Capogruppo PD alla Camera on. Dario Franceschini.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2010 alle 16:27 sul giornale del 17 marzo 2010 - 879 letture


















