Asili nido: lo Sportello Impresa Donna incontra le titolari dei centri privati

Lo sportello CNA Impresa Donna della provincia di Ancona ha riunito per la prima volta le imprenditrici titolari degli asilo nido privati ubicati nella provincia.
Nell’incontro sono state affrontate le problematiche che queste attività incontrano.
Si ritiene necessario rivedere il regolamento regionale del 22 dicembre 2004, n. 13 “sui requisiti e le modalità per l’autorizzazione e l’accreditamento”; e la possibilità di uniformare i regolamenti comunali.
Nella discussione si è ribadito che le convenzioni dovrebbero essere estese a tutti gli asili privati, già accreditati, per non creare differenziazione di rette.
Si è riscontrato con rammarico che nella nostra Regione non si è raggiunto l’obiettivo prefissato dal trattato di Lisbona che prevedeva per il 2010 la copertura di posti al 33%. In alcuni comuni, tra cui Jesi e Senigallia l’obiettivo è stato rispettato e speriamo che questo serva da stimolo per le amministrazioni che non sono ancora in linea.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2010 alle 16:45 sul giornale del 19 marzo 2010 - 910 letture