contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Terzo appuntamento di Off Side

2' di lettura
884

Ancona|MoleVanvitelliana|
Va in scena, venerdì 19 marzo alle 21.30, il terzo appuntamento di Off side – teatro del presente, al Teatro Studio Mole Vanvitelliana di Ancona. La compagnia teatrale NIM presenta OFFICINA MIA, di Marco Taddei, con la regia di Massimo Mesciulam, con Pier Luigi Pasino, Matteo Alfonso, Marco Taddei, Davide Mancini, Andrea Pietro Anselmi.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova. Temi centrali sono il mondo giovanile, la precarietà del lavoro e la solitudine. L`azione si svolge in un`officina ai margini desolati di una metropoli, dove tre giovani meccanici e il loro datore di lavoro stanno celebrando in forma di festa la definitiva chiusura del luogo in cui sino allora si era pur precariamente realizzata la loro esistenza, quando da un mondo lontano capita per caso tra di loro uno strano cliente. La sua macchina si è guastata, ma lui ha fretta di consegnare una misteriosa valigetta che porta sempre con sé. Tra iperrealismo e esasperazione al limite della follia, il clima si fa ben presto incandescente.


Sino al punto di lasciar trasparire il fantasma di una possibile lotta di classe, sotto la trama subito dichiarata dello scontro generazionale. Un testo insieme duro e divertente, scritto con uno sguardo a Quentin Tarantino e uno al mondo giovanile cui appartiene Marco Taddei, attore diplomato alla Scuola di Recitazione dello Stabile di Genova e già autore di Iris, testo messo in scena dalla compagnia Nim. La Compagnia Teatrale Nim “neuroni in movimento” è composta da Matteo Cremon, Barbara Moselli, Pier Luigi Pasino, Fiorenza Pieri, Vito Saccinto e Marco Taddei, tutti attori formatisi alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, teatro con il quale lavorano e collaborano tutt’oggi. OFF/side – teatro del presente, è un progetto curato dalla Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche – Fondazione Le Città del Teatro e AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune e della Provincia di Ancona. Ingresso 7 €.


Informazioni: Compagnia Vicolo Corto - 071.2900915 | 328.7908884 | 339.6519581 www.vicolocorto.it - compagnia@vicolocorto.it; Teatro Stabile delle Marche - 071.5021611 - info@stabilemarche.it - www.stabilemarche.it; AMAT - 071.2072439 info@amat.marche.it - www.amat.marche.it.



Ancona|MoleVanvitelliana|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2010 alle 16:26 sul giornale del 19 marzo 2010 - 884 letture