contatore accessi free

L\'ex Mercatone a nuova vita: i locali saranno occupati da due megastore

2' di lettura Ancona 19/03/2010 - L\'attuale licenza di 11800 metriquadrati sarà suddivisa in due attività specializzate - due esempi: Decathlon e Castorama - e una nuova galleria commerciale. Sul fronte occupazionale si prospettano dunque importanti novità: la riapertura del centro permetterà infatti di reimpiegare tutto l\'ex personale, oltre naturalmente ad offrire nuove opportunità lavorative.

Dopo i primi segnali di ottimismo apparsi nel mese scorso, in seguito agli incontri tenutesi tra Conforama -proprietaria dell\'ex Mercatone- ed il Sindaco di Camerano Carmine Di Giacomo, ora si apre un nuovo orizzonte per il polo commerciale di Ancona Sud.

Il fondo Olinda, immobiliare quotato in Borsa e gestito da Pirelli RE SGR, ha infatti sottoscritto nella mattinata di giovedì 18 marzo un accordo con Conforama, che prevede l\'acquisto del ramo d\'azienda contenente la licenza commerciale di Camerano. La firma del contratto è fissata per il prossimo 24 marzo. Si è giunti a questo epilogo dopo un percorso che ha visto Carmine Di Giacomo impegnato in prima linea affinché il polo commerciale del Mercatone non venisse definitivamente chiuso.


\"La ristrutturazione o restyling del centro, per la quale sono previsti investimenti per oltre 10 milioni di euro -ha spiegato Carmine Di Giacomo nel corso di una conferenza stampa - si pone essenzialmente quattro obiettivi: il miglioramento dell\'immagine esterna del sito commerciale, la bonifica del tetto dalla parte in amianto, il rispetto dei canoni di bioedilizia - guardando quindi al risparmio energetico - con possibilità di dotare il centro di pannelli fotovoltaici ed infine una maggiore fruibilità della struttura stessa. L\'attuale licenza di 11800 metriquadrati sarà suddivisa in due attività specializzate - due esempi: Decathlon e Castorama - e una nuova galleria commerciale. Sul fronte occupazionale si prospettano dunque importanti novità: la riapertura del centro permetterà infatti di reimpiegare tutto l\'ex personale, oltre naturalmente ad offrire nuove opportunità lavorative.\"

I lavori di ristrutturazione saranno ultimati nel giro di un anno, un anno e mezzo. Per la riapertura totale del centro si parla infatti dell\'estate 2011 mentre un primo negozio potrebbe già essere inaugurato entro Natale di quest\'anno.


\"Si tratta di un\'operazione assolutamente positiva -ha detto in chiusura Carmine Di Giacomo - che ci fa esprimere grande soddisfazione. Abbiamo lavorato duramente per perseguire questo obiettivo e finalmente ci siamo riusciti. La riapertura del centro, oltre a ridare lavoro agli ex dipendenti, permetterà anche di far tirare un respiro di sollievo alla struttura commerciale del Carrefour, oltre a conferire un nuovo slancio all\'economia della zona di Ancona Sud.\"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 17:07 sul giornale del 20 marzo 2010 - 3881 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, commercio, osimo, ancona, camerano, ancona sud, baraccola, Comune di Camerano, emmezeta, mercatone





logoEV
logoEV