Camera di commercio: protocollo d'intesa per la promozione dell'arbitrato

La Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e la Camera di Commercio di Ancona da tempo collaborano per favorire una maggiore diffusione e conoscenza dell’arbitrato per risolvere le controversie che si determinano per la vivacità dei rapporti economici.
Utilizzare l’arbitrato amministrato significa, infatti, avere l’opportunità di risolvere rapidamente la lite, a costi conoscibili in via anticipata, con la garanzia di poter contare sul rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità e sul corretto svolgimento della procedura.
La Camera di Commercio di Ancona e quella di Pesaro e Urbino giovedì 8 aprile (ore 11,00 Sala Stracca - sede camerale), durante un incontro dedicato all’arbitrato, firmeranno un protocollo di intesa per offrire un servizio arbitrale ancora più sicuro, qualificato e soprattutto più vicino agli operatori del mercato.
Con la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa, i due Enti camerali intendono ulteriormente rafforzare la sinergia creata ed arricchirsi reciprocamente, unendo l’esperienza maturata sul campo, al fine di rispondere in modo ancora più efficiente alle esigenze di giustizia delle imprese, degli operatori economici, dei consumatori e degli utenti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2010 alle 19:02 sul giornale del 08 aprile 2010 - 674 letture