contatore accessi free

Ancora pochi posti disponibili per il PoesiaLab di Socci

luigi socci 1' di lettura Ancona 11/04/2010 - Ancora pochi posti disponibili per il PoesiaLab di Luigi Socci, che inizia martedì 13 aprile ad Ancona.

Nell’ambito dei propri corsi del C.A.S.A. - Centro di Arti e Scienze Applicate, l’Associazione NIE WIEM organizza un Laboratorio di Poesia tenuto da Luigi Socci, per la durata complessiva di 16 ore, suddivise in 8 incontri settimanali di 2 ore ciascuno. Martedì 13 aprile, ore 21, Sede di Nie Wiem, via Urbino 18, si svolgerà il 1° incontro. Il Laboratorio proseguirà tutti i martedì, ore 21-23, fino al 1° giugno.


Luigi Socci ha pubblicato la silloge “Freddo da palco” (ed. D'If, Napoli, 2009). Suoi versi sono presenti sulle più importanti riviste e siti letterari italiani (“Nuovi Argomenti”, “Liberazione”, “Il Caffè illustrato”, “Nazione Indiana”, “Absolute poetry”, “La poesia e lo spirito”, fra glia ltri). Una vasta scelta di suoi testi si può leggere, con prefazione di Aldo Nove, nell’“VIII Quaderno italiano di poesia contemporanea” (a cura di F. Buffoni, ed. Marcos y Marcos, 2004), in “Samiszdat” nell' “Annuario di poesia 2005” (a cura di G. Manacorda, ed. Castelvecchi), in “SLAM- Antologia europea” (ed. NoReply, 2007), ne “E il resto immaginarselo” (Giulio Perrone ed., 2007) e in “Venti Nuovi - Antologia della nuova poesia italiana” (a cura di A.Cortellessa, ed. Guanda). Organizza laboratori di poesia, letture pubbliche, gare ad alta voce (poetry slam) e cabaret poetico-musicali. È direttore artistico del festival di poesia “La punta della lingua”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2010 alle 17:32 sul giornale del 12 aprile 2010 - 685 letture

In questo articolo si parla di cultura, poesia, ancona, nie wiem, luigi socci, poesialab





logoEV
logoEV