contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La danza, una disciplina di vita: Carla Fracci testimonial d'eccezione alle Muse

1' di lettura
688

carla fracci manifestazione fidapa
Sabato 17 aprile ore 10,30 Teatro delle Muse di Ancona si terrà un incontro con Carla Fracci. L’evento, gratuito e aperto a tutti, nasce dall’iniziativa della F.I.D.A.P.A, (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), sezione di Ancona – Riviera del Conero, con la collaborazione della F.I.D.A.P.A. di Osimo-Castelfidardo e Senigallia.

Sarà una preziosa occasione di incontro tra la celebre danzatrice e le rappresentanze di alcune scolaresche e dei numerosi Club che hanno voluto collaborare fattivamente alla realizzazione di questo appuntamento: il Soroptimist International d’Italia, Club di Ancona, l’International Inner Wheel Club Ancona, Riviera del Conero e il Lions Club Ancona Colle Guasco. “Siamo particolarmente lieti – sottolinea la presidente della F.I.D.A.P.A. di Ancona Patrizia Bianchi – che anche alcune importanti istituzioni, come il Comune di Ancona e l’Ufficio scolastico provinciale, hanno scelto di sostenere e di promuovere” l’importante evento.


La giornata si aprirà alle 10.30, con l’arrivo dei partecipanti e il saluto delle autorità. Dopo la proiezione di un video dedicato alla sua carriera, Carla Fracci risponderà alle domande della platea. “Il dibattito – spiega la presidente Bianchi – sarà incentrato sull’importanza delle discipline artistiche, e in particolare della danza, nell’educazione dei giovani e, in questo senso, abbiamo ritenuto importante approfondire l’attualissimo tema dell’introduzione nel nostro sistema scolastico dei licei musicali e coreutici”.





carla fracci manifestazione fidapa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2010 alle 17:41 sul giornale del 12 aprile 2010 - 688 letture