La danza, una disciplina di vita: Carla Fracci testimonial d'eccezione alle Muse

Sarà una preziosa occasione di incontro tra la celebre danzatrice e le rappresentanze di alcune scolaresche e dei numerosi Club che hanno voluto collaborare fattivamente alla realizzazione di questo appuntamento: il Soroptimist International d’Italia, Club di Ancona, l’International Inner Wheel Club Ancona, Riviera del Conero e il Lions Club Ancona Colle Guasco. “Siamo particolarmente lieti – sottolinea la presidente della F.I.D.A.P.A. di Ancona Patrizia Bianchi – che anche alcune importanti istituzioni, come il Comune di Ancona e l’Ufficio scolastico provinciale, hanno scelto di sostenere e di promuovere” l’importante evento.
La giornata si aprirà alle 10.30, con l’arrivo dei partecipanti e il saluto delle autorità. Dopo la proiezione di un video dedicato alla sua carriera, Carla Fracci risponderà alle domande della platea.
“Il dibattito – spiega la presidente Bianchi – sarà incentrato sull’importanza delle discipline artistiche, e in particolare della danza, nell’educazione dei giovani e, in questo senso, abbiamo ritenuto importante approfondire l’attualissimo tema dell’introduzione nel nostro sistema scolastico dei licei musicali e coreutici”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2010 alle 17:41 sul giornale del 12 aprile 2010 - 682 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, teatro delle muse, fidapa, carla fracci
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso