Ultimi appuntamenti con gli autori nella Galleria Dorica
Ultimi due appuntamenti per “Voci di galleria”- incontri con l’Autore presso la Galleria Dorica, ciclo organizzato dall’associazione Nie Wiem e dalla rivista Argo, cui l’Amministrazione ha dato il suo patrocinio.
Cambiate le presenze rispetto a quelle proposte nel calendario:
domenica 18 aprile - ore 18
sarà Geraldina Colotti a presentare il suo libro di poesie
LA GUARDIA È STANCA
(Cattedrale | Ancona 2009)
Interverrà: Enzo Di Mauro, giornalista de «il manifesto», co-responsabile dell’edizione italiana de «Le Monde diplomatique» e scrittrice,
Geraldina Colotti ha pubblicato i libri...di racconti “Per caso ho ucciso la noia” (Voland) e "Certificato di esistenza in vita (Bompiani), il libro per bambini “Scuolabus” (con Vauro), il romanzo “Il segreto” (Mondadori) e le raccolte poetiche “Versi cancellati” (Gra) e “Sparge rosas” (Manni).
Domenica 9 maggio - ore 18
sempre nella Galleria Dorica sarà presente UGO CORNIA
presenta il suo libro di racconti
SULLE TRISTEZZE E I RAGIONAMENTI
(Quodlibet | Macerata 2008)
Insegnante di Filosofia, Ugo Cornia ha intervistato Lietta Manganelli, figlia dello scrittore Giorgio Manganelli, per un libro di aforismi e paradossi (Giorgio Manganelli, “Il delitto rende ma è difficile”, Milano, Comix, 1997).
Ha cominciato a pubblicare sulla rivista «Il semplice» (1995-1997), a cura di Gianni Celati, Ermanno Cavazzoni e Daniele Benati. Suoi racconti sono anche apparsi su altre riviste, come «Diario» (quando era diretto da Sandro Onofri) e più recentemente su «Il caffè illustrato». Ha pubblicato “Sulla felicità a oltranza” (Palermo, Sellerio, 1999), “Quasi amore” (Palermo, Sellerio, 2001), “Roma”, (Palermo, Sellerio, 2004), “Le pratiche del disgusto” (Palermo, Sellerio, 2007), “Sulle tristezze e i ragionamenti”, (Macerata, Quodlibet, 2008), “Le storie di mia zia (e di altri parenti)” (Milano, Feltrinelli, 2008) e “Modena è piccolissima” (con Giuliano Della Casa) (Torino, EDT, 2009).
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2010 alle 15:05 sul giornale del 14 aprile 2010 - 686 letture


















