SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
Voci di Galleria: incontro con l'autrice Geraldina Colotti
2' di lettura

Ritorna “Voci di galleria” domenica prossima, 18 aprile, alle ore 18 nella Galleria Dorica , a cura dell’associazione Nie Wiem e con il patrocinio del Comune- assessorato alla Cultura.
GERALDINA COLOTTI, presenta il suo libro di poesie, LA GUARDIA È STANCA (Cattedrale | Ancona 2010). Interverrà: il critico letterario ENZO DI MAURO Giornalista de "il manifesto", co-responsabile dell’edizione italiana de "Le Monde diplomatique» e scrittrice, Geraldina Colotti ha pubblicato i libri ...di racconti “Per caso ho ucciso la noia” (Voland) e "Certificato di esistenza in vita (Bompiani), il libro per bambini “Scuolabus” (con Vauro), il romanzo “Il segreto” (Mondadori) e le raccolte poetiche “Versi cancellati” (Gra) e “Sparge rosas” (Manni).Enzo Di Mauro, nato in Sicilia nel 1955, vive a Milano. Nel 1978 pubblica l’antologia della poesia degli anni Settanta “La parola innamorata” (Feltrinelli); nel 1988, con “Notturna”, vince il premio Montale per la poesia. Svolge da anni intensa attività di critico letterario. Collabora con “Il corriere della sera”, “Il manifesto”, “Il messaggero”, la Rai, le riviste “Il caffè illustrato”, “Galatea”.
Domenica 9 Maggio - ore 18, Galleria Dorica - Ancona
UGO CORNIA
presenta il suo libro di racconti
SULLE TRISTEZZE E I RAGIONAMENTI (Quodlibet | Macerata 2008)
Insegnante di Filosofia, Ugo Cornia ha intervistato Lietta Manganelli, figlia dello scrittore Giorgio Manganelli, per un libro di aforismi e paradossi (Giorgio Manganelli, “Il delitto rende ma è difficile”, Milano, Comix, 1997). Ha cominciato a pubblicare sulla rivista «Il semplice» (1995-1997), a cura di Gianni Celati, Ermanno Cavazzoni e Daniele Benati. Suoi racconti sono anche apparsi su altre riviste, come «Diario» (quando era diretto da Sandro Onofri) e più recentemente su «Il caffè illustrato». Ha pubblicato “Sulla felicità a oltranza” (Palermo, Sellerio, 1999), “Quasi amore” (Palermo, Sellerio, 2001), “Roma”, (Palermo, Sellerio, 2004), “Le pratiche del disgusto” (Palermo, Sellerio, 2007), “Sulle tristezze e i ragionamenti”, (Macerata, Quodlibet, 2008), “Le storie di mia zia (e di altri parenti)” (Milano, Feltrinelli, 2008) e “Modena è piccolissima” (con Giuliano Della Casa) (Torino, EDT, 2009).
Info: valerio.cuccaroni@argonline.it | 377.2175617
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 15:36 sul giornale del 16 aprile 2010 - 867 letture
All'articolo è associato un evento