contatore accessi free

Ausili: sui problemi della differenziata gli assessori tacciono

1' di lettura Ancona 17/04/2010 - In data 13 aprile si è svolto, presso la sede della II Circoscrizione, un consiglio monotematico sui problemi della raccolta differenziata. Erano presenti, oltre ai vertici di Anconambiente, l’assessore alle Aziende Franzoni e l’assessore all’Ambiente Brasili.

Per tutta la durata del consiglio il gruppo del Pdl ha cercato di concentrare il discorso sui problemi pratici della raccolta differenziata: gli orari e la dislocazione di Igenio, la distribuzione della chiavetta elettronica per aprire Igenio anche a categorie di persone che per un motivo o per l’altro non sono spinti a richiederla (immigrati irregolari, studenti universitari in affitto), le situazioni problematiche di Piano, Archi e Stazione. Ciò nonostante gli assessori presenti non hanno saputo, o non hanno voluto, rispondere a tali importanti domande.

Avremmo desiderato, in seguito a questo consiglio, portare ai cittadini nuove idee, proposte intelligenti e interventi rassicuranti. Ma data la totale chiusura al dialogo sui problemi pratici condotta dagli assessori possiamo solo dire che i problemi continueranno, che l’amministrazione sul tema risulta impreparata e priva di argomentazioni e che i vertici di Anconambiente, ancora una volta distanti dalle richieste dei cittadini, si rifugiano dietro le solite frasi fatte e le soliti disquisizioni inutili.


da Marco Ausili
Consigliere II Circoscrizione di Ancona
Popolo delle Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2010 alle 18:10 sul giornale del 19 aprile 2010 - 809 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, ii circoscrizione, politica, ancona, popolo della libertà, Marco Ausili





logoEV
logoEV