contatore accessi free

Giardino in fiore in piazza Cavour

benessere 1' di lettura Ancona 20/04/2010 - La primavera sboccia in Piazza Cavour, sabato 24 e domenica 25 aprile, grazie alla tradizionale manifestazione Giardino in Fiore. L’appuntamento- ormai un punto fermo per Ancona, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale- è dedicato agli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali e si svolgerà con orario continuato dalle ore 9 alle ore 20.

Per un intero fine settimana, piazza Cavour si trasformerà in un grande giardino in fiore, ospitando vivai, piante e fiori, piante grasse, bonsai, vasi e terrecotte. Tra queste ultime una menzione d’onore va alle tradizionali terrecotte umbre di Ripabianca e a quelle africane, arredo per esterni e attrezzature per il giardinaggio. Tutto il necessario, e molto di più, per trasformare giardini e balconi, in vere e proprie oasi rigogliose.


Altro ingrediente fondamentale della manifestazione è il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’, con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali, si possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali come carta, legno, perline e vetro, sempre a soggetto bucolico. Non mancano articoli di abbigliamento e accessori, prodotti biologici ed eco sostenibili, il tutto in linea con i ‘verdeggianti protagonisti’ della manifestazione.






Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2010 alle 17:36 sul giornale del 21 aprile 2010 - 1920 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di ancona, benessere, comune di ancona





logoEV
logoEV